Per una colazione light, prova la ricetta per la squisita ciambella senza burro e senza uova

Per una colazione light, prova la ricetta per la squisita ciambella senza burro e senza uova. Se vuoi un ottimo dolce da azzuppare nel latte o da mangiare insieme al thé, prova questa ciambella priva di grassi animali. Ideale, pertanto, anche se sei vegano. La preparazione, con relativa cottura, non richiede più di trenta minuti in tutto. La banana contenuta all’interno della ricetta serve unicamente a dare consistenza al dolce. Il suo sapore, infatti, si sentirà a malapena. Pertanto, se non ami i dolci fruttati, non avere timore di sperimentarla, poiché ti accorgerai a malapena della sua presenza.

Per una colazione light, prova la ricetta per la squisita ciambella senza burro e senza uova

Ingredienti

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free
  • 1 banana matura;
  • 300 g di farina 0;
  • 1 bustina di lievito vanigliato;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 1 tazzina di olio;
  • 1 bicchiere di latte vegetale;
  • aroma di vaniglia;
  • 100 g di zucchero

Preparazione

Prima di tutto, prendi una ciotola capiente. In seguito, sbuccia la banana e riducila in poltiglia con una frusta per impasti o con un mixer indifferentemente. Fatto ciò, versa all’interno della ciotola la farina, l’aroma, il lievito, lo zucchero, l’olio, il latte e il miele. Quindi, mescola assicurandoti che non si formi alcun grumo. Poi, accendi il forno a 180°.

In seguito, prendi una teglia per ciambelle. Ricoprila con dell’olio e della farina e versa l’impasto al suo interno. Cuocilo in fuoco ventilato per un lasso di tempo di 30-50 minuti circa, prestando attenzione alla cottura. Infatti, è meglio infilzare di tanto in tanto la ciambella con uno stecchino o un lungo stuzzicadenti, in maniera tale da capire se la ciambella sia pronta. Se esce asciutto, puoi procedere a sfornare il ciambellone, che potrai poi guarnire con dello zucchero a velo.  Buon appetito!

Per approfondire Per una colazione light, prova la ricetta per la squisita ciambella senza burro e senza uova

Se vuoi fare una squisita colazione, prepara dei cornetti integrali al miele

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te