Ecco perché dovresti aggiungere dello spumante alle tue uova strapazzate

Ecco perché dovresti aggiungere dello spumante alle tue uova strapazzate

Ecco perché dovresti aggiungere dello spumante alle tue uova strapazzate. Le uova sono uno degli alimenti più versatili in cucina. Raramente è possibile contemplare la possibilità di ricette che ne siano prive, purché non si tratti di variazioni appositamente ideate. Come, ad esempio, questa ciambella senza burro e senza uova. Sono, inoltre, un ingrediente economico e facilmente reperibile e questo fa sì che siano spesso sulle tavole delle persone. E non soltanto degli italiani. Nel 2019, negli Stati Uniti, ogni persona ha mangiato all’incirca 290 uova. Apparentemente, le uova strapazzate sono un piatto semplice da preparare. Si pensi, però, che il noto chef Gordon Ramsay lo usa come test per potenziali cuochi nei suoi ristoranti. In quest’articolo, tuttavia, vogliamo suggerirti una variazione alla normale ricetta e cioè l’aggiunta dello spumante.

Ecco perché dovresti aggiungere dello spumante alle tue uova strapazzate

Apparentemente, l’idea di aggiungere dello spumante alle uova strapazzate è una vera e propria pazzia. Leggendo una cosa del genere, non poche persone avranno alzato un sopracciglio. In effetti l’accostamento è bizzarro, improbabile, e molto poco utilizzato nella nostra cucina. Tuttavia, in realtà lo spumante funziona bene con le uova strapazzate. Non solo conferisce un gusto più leggero, ma si sposa alla perfezione con le uova. Infatti, l’acidità dello spumante ne esalta per contrasto il sapore più delicato, permettendo di gustarlo in modo migliore.

Inoltre, versare dello spumante nella padella calda nel corso della cottura fa sì che le uova, alla fine, assumano una consistenza più dolce e morbida. Questo succede non solo con lo spumante, ma anche con l’acqua seltz e cioè quella fortemente gassata. Se vuoi abbinare un vino alle uova per berlo mentre le mangi, scegline uno che non contenga molti tannini, in maniera tale da evitare una brutta esperienza culinaria. Infatti, finirebbe per coprire il sapore del cibo. L’ultima cosa che dovresti volere se hai intenzione di gustare al meglio il tuo posto.

Consigliati per te