Per un viso rilassato e piedi lisci come seta bastano 2 oggetti che utilizziamo in cucina

Le nostre nonne conoscono bene tutte le proprietà benefiche delle piante, delle erbe aromatiche e dei piccoli rimedi che aiutano a vivere meglio. Parliamo di consigli tramandati di generazione in generazione, che spesso non hanno un fondamento scientifico, ma che sono utili per risolvere dei piccoli problemi quotidiani, di salute e non solo.

Ad esempio, parliamo di semplici suggerimenti per alleviare i sintoni del raffreddore, guarire da piccoli traumi o risolvere, con rimedi naturali, i problemi di pelle e capelli.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Per un viso rilassato e piedi lisci come seta bastano 2 oggetti che utilizziamo in cucina

Non tutti sanno che anche gli oggetti comuni, di uso quotidiano, possono diventare indispensabili per la bellezza del corpo. Infatti, per un viso rilassato e piedi lisci come seta bastano 2 oggetti che utilizziamo in cucina.

A tal proposito, Noi di ProiezionidiBorsa vogliamo parlare dell’uso alternativo della carta stagnola e della pellicola trasparente. Tutti conosciamo questi due grandi alleati della cucina, prodotti immancabili nella nostra dispensa e che utilizziamo principalmente per proteggere e conservare i cibi.

Ma ecco come questi oggetti possono diventare molto importanti per la nostra bellezza.

Viso disteso e riposato

Iniziamo con i fogli di alluminio o anche chiamati carta stagnola. Mai avremmo pensato che potessero aiutarci ad eliminare le occhiaie e rilassare il viso.

Il procedimento è molto semplice. Basta tagliare delle piccole strisce di carta stagnola, tutte della stessa lunghezza e lasciare che si raffreddino all’interno del congelatore.

Dopo una lunga e stressante giornata di lavoro o quando vogliamo coccolarci, possiamo recuperare le nostre strisce congelate e posizionarle su tutto viso o sul contorno occhi. Attendiamo 10 minuti e il risultato sarà ben visibile. Avremo un viso più riposato, fresco e degli occhi più sgonfi.

Piedi lisci e morbidi

Anche la pellicola trasparente per alimenti ci aiuta ad essere più belle e avere piedi morbidi e sempre lisci. Un piccolo rimedio facile e veloce che ci permetterà di ottenere un risultato strepitoso anche in casa.

Il procedimento è semplicissimo e soprattutto veloce. In una ciotola mescoliamo per bene 3 cucchiaini di olio di cocco e 3 cucchiaini di miele. Stendiamo la nostra maschera naturale su tutta la superficie dei piedi. Avvolgiamoli nella pellicola trasparente e lasciamo agire per 15 minuti. Trascorso questo tempo, eliminiamo la pellicola e laviamo i piedi con acqua tiepida. Il risultato finale ci stupirà. Avremo una pelle morbida, idratata e nutrita.

Approfondimento

Ecco 5 motivi per inserire il ghiaccio nella propria beauty routine

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te