Per tonificare la pelle non serve andare in profumeria, basta aprire il frigorifero e usare questo comunissimo ortaggio

Le regole da seguire per una corretta cura del viso prevedono di detergere la pelle accuratamente e di tonificarla con un prodotto apposito. Sin da piccole ci insegnano quanto sia importante mantenere la pelle pulita e idratata, senza mai dimenticare di struccarci la sera. I residui di trucco e impurità, difatti, potrebbero ostruire i pori e causare la formazione di imperfezioni e brufoli. Inoltre, utilizzare il tonico è fondamentale proprio per chiudere i pori e rendere la pelle più elastica.

Tuttavia, se è certamente importante avere a cuore la bellezza del nostro viso, d’altra parte è innegabile che tutto ciò porti via tempo e denaro. E se il nostro denaro non fosse abbastanza? E ancor di più: se i prodotti per cui abbiamo speso un patrimonio si rivelassero inefficaci? Nessun problema, Noi della Redazione abbiamo una soluzione.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Per tonificare la pelle non serve andare in profumeria, basta aprire il frigorifero e usare questo comunissimo ortaggio

In un precedente articolo (link qui) abbiamo parlato della patata cruda per combattere il gonfiore degli occhi e le macchie scure del viso. Questa volta, invece, ci occuperemo di un altro ortaggio che fa bene alla pelle e funge proprio da tonico, il pomodoro.

Ricco di licopene, idrocarburo noto per proteggere la pelle dal sole e dall’invecchiamento precoce, il pomodoro si presta a vari rimedi di bellezza. Vediamo come utilizzarlo.

Modi d’uso

Gli esperti suggeriscono di applicarlo direttamente sul viso o di realizzare una maschera ad hoc.

Nel primo caso, basterà tagliarne alcune fettine e passarle delicatamente sulla pelle. Dopo aver fatto ciò, risciacquare e asciugare in modo accurato. Nel secondo caso, invece, serviranno soltanto del succo o polpa di pomodoro, mezzo limone e dei dischetti leva trucco. Mescoliamo insieme il succo o la polpa di pomodoro e quello di limone, imbeviamo il dischetto e applichiamo sul viso, lasciando agire per una decina di minuti.
Occorre evitare il contatto con gli occhi e con il loro delicato contorno. Sciacquiamo con acqua tiepida e applichiamo la crema idratante. Ripetiamo questi passaggi per qualche giorno e noteremo subito una pelle più tonica e liscia.

Per tonificare la pelle non serve andare in profumeria, basta aprire il frigorifero e usare questo comunissimo ortaggio dalle innumerevoli proprietà.

Consigliati per te