Dopo aver visto questo nessuno butterà più i barattoli perché in casa possono avere un uso sorprendente

È giunto il momento di addentrarsi nel mondo del riciclo creativo e di capire meglio quali sono le possibilità che si possono avere con gli oggetti che si hanno in casa. Perché spesso non è assolutamente necessario buttarli via.

Basti pensare alle cravatte vecchie, ai barattoli dello shampoo e alle bottiglie di vetro. Tutti questi oggetti hanno una seconda vita all’interno della nostra casa. E ovviamente è arrivato il momento di scoprirlo anche per i barattoli di vetro e dopo aver visto questo nessuno butterà più i barattoli perché in casa possono avere un uso sorprendente.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

I barattoli di vetro

Tutto quello che ci occorre sono dei vecchi barattoli di vetro, un asse di legno, delle fascette in acciaio e delle viti per legno, e dopo aver visto questo nessuno butterà più i barattoli perché in casa possono avere un uso sorprendente.

Oggi quindi andremo a realizzare una mensola con tutti i barattoli di vetro attaccati. Una mensola veramente utile ad esempio in cucina dove nei barattoli si possono mettere varie spezie.

Come fare?

La prima operazione da compiere è fare dei segni sull’asse di legno. Su questi segni andrà attaccata la fascetta di acciaio, quindi è importante prendere le dovute distanze da un segno all’altro. Ora con il trapano facciamo un piccolo preforo dove abbiamo fatto il segno. Ora prendiamo la fascetta di acciaio e la posizioniamo sul segno. Con il trapano e una vite foriamo la fascetta nel preforo, attaccandola al legno. Ripetiamo l’operazione per tutte le fascette.

Inseriamo ora il barattolo nella fascetta e stringiamo la vite presente su questa. Così facendo il barattolo non scapperà. Ora non rimane che riempire i barattoli con quello che si desidera. Noi abbiamo consigliato le spezie, ma può essere qualsiasi cosa. E poi facendo dei fori ai lati possiamo attaccare l’asse di legno al muro della cucina. Assicurandoci che ovviamente il tutto regga.

Approfondimento

Non buttare le vecchie scatole di carta perché possono essere utili in cucina per fare spazio.

Consigliati per te