Per sgonfiare velocemente la pancia in vista della prova costume proviamo questi infusi freschi e naturali

Le temperature da capogiro di questi ultimi giorni non possono non ricordarci che a breve ci sarà la tanto attesa quanto temuta prova costume.

Chi ci tiene particolarmente a fare mostra di un bel fisico, tonico e statuario, le starà già provando tutte per riuscire nella fatidica impresa.

Tuttavia, non è necessario ricorrere a diete drastiche in quanto potrebbero bastare alcuni semplici esercizi da fare comodamente a casa in pochi minuti.

Così facendo, dovremmo riuscire ad assottigliare girovita, gambe e cosce, rassodando al contempo anche i glutei, per un fisico da vere top model.

Al di là della perdita di grasso, comunque, un altro problema comune che spesso ci impensierisce è quello del gonfiore addominale.

Una situazione molto diffusa, che ci accompagna di fatto durante tutto l’anno e non solo in prossimità della bella stagione.

Le cause possono essere diverse e variano da una naturale predisposizione ad un imperfetto equilibrio nell’alimentazione.

Qualunque sia la causa, abbiamo già suggerito una tisana che potrebbe aiutarci a risolvere il problema, sebbene sia importante anche consultarsi con specialisti.

Per sgonfiare velocemente la pancia in vista della prova costume, comunque, potremmo provare anche altri infusi freschi e naturali, scopriamone alcuni.

Uno dei primi suggerimenti non può che ricadere sul succo di mirtillo, diluito con dell’acqua e con l’aggiunta di qualche goccia di succo di limone.

Ricordiamo infatti che l’acqua, oltre a rendere più fluida e piacevole la bevanda, aiuterebbe a contrastare eventuali macchie sui denti da parte del succo.

Altra soluzione abbastanza gettonata sarebbe una tisana a base di tè nero e cannella: sembrano gusti invernali, ma in realtà sono freschissimi.

Alle proprietà diuretiche del tè si unisce l’aroma dolce e inconfondibile della spezia citata, per un infuso di cui difficilmente riusciremo a fare a meno.

Per sgonfiare velocemente la pancia in vista della prova costume proviamo questi infusi freschi e naturali

Infine, non resta che scoprire l’alta metà della mela, ovvero il tè bianco, vera miniera di benefici su tantissimi fronti.

Infatti, avrebbe una buona influenza sul sistema cardiovascolare e sarebbe capace di prevenire l’invecchiamento cutaneo, nonché di rinforzare le ossa e i denti.

A queste già esaltanti caratteristiche si aggiunge la qualità di accelerare il metabolismo, rendendo così più facile il dimagrimento.

Possiamo gustare il tè bianco da solo o con l’aggiunta del cumino, spezia che tra le altre cose sarebbe in grado di contrastare gas addominali.

Lettura consigliata

Per bruciare più calorie quando andiamo a camminare dovremmo fare attenzione a questi piccoli trucchi che non tutti conoscono

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te