Per ridurre le rughe sul collo e le collane di Venere sarebbero utili questi 3 oli naturali e 2 trucchi davvero furbissimi

collo

L’invecchiamento cutaneo è un processo naturale a cui non ci si può sottrarre. Con il passare del tempo la pelle perde tono ed elasticità e le fibre di elastina e collagene diminuiscono. Il ricambio cellulare rallenta e la cute appare spenta e carente di idratazione.

Una delle prime aree del corpo che mostra i segni dell’invecchiamento cutaneo è il collo. Qui la pelle è molto sottile e le ghiandole sebacee si riducono. Iniziano quindi a comparire rughe dalla tipica forma ad anello orizzontale, chiamate collane di Venere. Questi solchi antiestetici possono certamente non piacerci, quando ci guardiamo allo specchio. Quello che non sappiamo, però, è che possiamo far in modo che si riduca la loro presenza.

Mandorle, jojoba e Argan

Possiamo guardarci allo specchio e sentirci meglio e sollevate dalla presenza delle collane di Venere grazie all’azione di 3 oli naturali. Si tratta dell’olio di mandorle dolci, dell’olio di jojoba e dell’olio di Argan. Questi preparati naturali si possono acquistare in erboristeria e hanno un’azione idratante, elasticizzante e tonificante sulla pelle. Per cui possono essere utilizzati per la realizzazione di un particolare trattamento, utile alla riduzione delle rughe sul nostro collo. Oltre a questa particolare ricetta cosmetica, suggeriremo anche 2 piccoli trucchi per limitare l’inestetismo delle collane di Venere.

Per ridurre le rughe sul collo e le collane di Venere sarebbero utili questi 3 oli naturali e 2 trucchi davvero furbissimi

Possiamo preparare una soluzione liquida versando in un piatto fondo 10 ml di olio di mandorle dolci, 5 ml di olio di jojoba e 5 ml di olio di Argan. Mescoleremo con un cucchiaio e passeremo con le dita la soluzione quotidianamente, la mattina, sul collo. Dovremo massaggiare bene la pelle e le aree con le rughe con movimenti circolati, attendendo l’assorbimento degli oli. Questo preparato sarà molto utile per ridurre le rughe sul collo.

Nell’attesa degli effetti visibili, possiamo suggerire ulteriormente 2 trucchetti atti a camuffare la presenza delle collane di Venere. Che, certamente, ci imbarazza quando siamo a contatto con altre persone. Possiamo indossare un foulard allacciato al collo di lato con un fiocco o un nodo e in tinta con il nostro abbigliamento. Oppure possiamo portare una di quelle sciarpe leggere dotate di collana incorporata.

Al posto di sciarpe o foulard, possiamo indossare una maglia a collo alto e questo anche nella stagione calda. Possiamo infatti acquistare top senza maniche che lasciano scoperte le spalle e, in alcuni casi, l’ombelico, ma coprono il collo. Saremo molto alla moda e nessuno noterà le collane di Venere.

Lettura consigliata

Per ridurre le rughe del risveglio da viso, occhi e collo aiuta molto dormire senza cuscino, ma la soluzione ottimale è questa

Consigliati per te