Per pulire l’armadio e allontanare le tarme basta 1 solo ingrediente a costo zero

Durante questo periodo dell’anno molti di noi stanno effettuando il cambio dell’armadio, facendo di nuovo posto a giacche e maglioni.

Risulta importante anche verificare lo stato dei nostri capi, molti infatti non sanno che per eliminare i pelucchi dai maglioni bastano questi 4 geniali trucchetti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Inoltre, spesso ci troviamo ad affrontare un problema molto fastidioso: l’arrivo delle tarme che possono danneggiare i nostri capi cibandosi di quelli in lana o cotone.

Ecco perché dovremo cercare di anticipare il loro arrivo, salvaguardando il nostro ambiente utilizzando rimedi naturali ed economici.

Per pulire l’armadio e allontanare le tarme basta 1 solo ingrediente a costo zero

Per prima cosa, quando effettuiamo il cambio stagione nell’armadio dovremo svuotarlo e pulirlo approfonditamente.

È un’operazione semplice e a basso costo, potrebbe essere utile sapere che per armadi e cassetti profumati bastano solo 2 semplici prodotti naturali.

Prima di riporci i vestiti, sarà bene sapere che le tarme prendono di mira i capi non completamente asciutti oppure non lavati adeguatamente.

Per prevenire una loro infestazione potremo utilizzare un prodotto comunemente presente nelle nostre cucine e apprezzato per la sua incredibile versatilità: l’aceto bianco.

Lo si può utilizzare anche per pulire la lavatrice e avere il bucato profumato, risultando così un semplice rimedio naturale efficace ed economico.

In questo caso dovremo utilizzarne 250 ml che misceleremo con un litro d’acqua per che verseremo all’interno di uno spray vuoto a disposizione.

Nebulizziamo la miscela nei nostri armadi dopo averli puliti con cura anche negli angoli più nascosti ma non direttamente sui vestiti.

In alternativa potremo pulire i nostri armadi con dell’acqua tiepida e alcune gocce di tea tree oil che si rivela un ottimo alleato in queste circostanze.

Questo prodotto apprezzatissimo ha un odore molto sgradevole per le tarme che quindi si terranno alla larga.

L’importante è non eccedere con le quantità e, nonostante gli oli essenziali siano prodotti naturali, si raccomanda di adottare le necessarie cautele quando li maneggiamo.

Non tutti sanno che per pulire l’armadio e allontanare le tarme basta 1 solo ingrediente a costo zero.

Maggiori informazioni

Per proteggere il nostro armadio e mantenerlo profumato, possiamo aggiungere qualche goccia di olio essenziale di tea tree su un batuffolo di cotone.

Un altro olio essenziale che ci potrebbe essere utile è il lemongrass, caratterizzato da una profumazione agrumata e repellente per le tarme.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te