Per far brillare la tazza del water ed eliminare gli aloni scuri sul fondo basta questo infallibile sgrassatore naturale

Quando la casa splende e profuma, è tutto un altro vivere. È bellissimo abitare in un luogo pulito e curato, oltre che importantissimo anche per la salute.

È risaputo, infatti, che lo sporco che si accumula in casa può arrivare a causare addirittura problemi di salute. Succede, ad esempio, con la muffa, che potrebbe causare problemi respiratori come l’asma.

Fortunatamente, però, possiamo ridurre la muffa e l’umidità in casa con queste 3 piante che assorbono il vapore alla velocità della luce. Oltre a questo, un altro problema molto invadente e fastidioso è quello dello sporco nel water.

Moltissime persone, infatti, spendono tempo, fatica e soldi per cercare di sbiancare la tazza del water, senza ottenere risultati. La maggior parte delle volte, infatti, le righe scure e gli aloni sulle pareti e sul fondo del water rimangono lì e non sembrano intenzionati ad andarsene.

Per fortuna, abbiamo pensato ad una soluzione davvero efficace che può far brillare finalmente il nostro water. Si tratta di un detergente composto da soli 3 ingredienti, naturale e che possiamo preparare comodamente a casa nostra. Ecco come fare.

Per far brillare la tazza del water ed eliminare gli aloni scuri sul fondo basta questo infallibile sgrassatore naturale

Quante volte sentiamo dire nelle pubblicità che questo o quel prodotto è infallibile per il bagno? Davvero tantissime. Il problema è che non sempre questi prodotti mantengono le promesse fatte, con il risultato che le macchie rimangono sempre lì. Senza considerare i soldi che spendiamo ogni volta per acquistare questi prodotti.

Ecco perché questo sgrassatore fai da te potrebbe essere la vera soluzione ai nostri problemi.

Uno sgrassatore potente ed efficace con soli 3 ingredienti

Aggiungiamo in un contenitore 150 grammi di bicarbonato, il succo di mezzo limone e 45 ml di acqua ossigenata. Allunghiamo con qualche goccia d’acqua, e misceliamo il tutto.

Noteremo immediatamente che il composto creerà delle bolle e una sorta di schiuma. Basterà stendere il prodotto sulle pareti del water e sul fondo e lasciarlo in posa per 45 minuti. Dopodiché potremo rimuovere il tutto, aiutandoci con una spugna usata dalla parte verde.

Questo rimedio garantisce un’ottima pulizia e un biancore reale. Ecco perché per far brillare la tazza del water ed eliminare gli aloni scuri sul fondo basta questo infallibile sgrassatore naturale.

Vediamo come pulire le parti in plastica

Infine, per completare l’opera, potremmo pulire la tavoletta del WC con una soluzione di acqua e qualche goccia di olio essenziale al tea tree. Questa miscela battericida ci aiuterà a neutralizzare i germi del WC, lasciando anche un ottimo profumo in bagno.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te