Per essere alla moda anche dopo i 50 basterebbe indossare questo colore di tendenza in primavera

accessori

Ormai entrati ufficialmente nel mese di marzo, è impossibile non sentirsi sempre più vicini al tripudio di colori che la primavera porta con sé.

La natura ne è il primo grande esempio e, per cogliere al meglio questo spirito vivace, abbiamo suggerito di coltivare questo ortaggio in balcone.

Non solo, per ravvivare terrazze e giardini abbiamo proposto anche queste varietà di gelsomino, caratterizzate da un invidiabile giallo oro e brillante.

Ebbene, altrettanto brillante e vistoso, ma senza risultare trash, è il colore che ha invaso le passerelle d’alta moda, protagonista della nuova stagione.

Non saranno infatti solo le delicate tonalità pastello a dettare tendenza dei prossimi mesi e nemmeno unicamente il Very Pery, colore dell’anno secondo Pantone.

Il segreto per essere alla moda anche dopo i 50 consisterebbe nello sfoggiare indumenti e accessori con questo colore che proporremo nelle righe seguenti.

Non ci resta innanzitutto che svelare la misteriosa tonalità di cui stiamo parlando: si tratta dello Zoomer Green, conosciuto anche come Verde Bottega.

Non a caso, la Maison omonima, Bottega Veneta, è una delle principali promotrici di questa tonalità assolutamente squillante, seppur poco naturale.

In effetti, si tratta di una nuance talmente vivace da essere considerata artificiosa, sebbene il verde non perda il suo rinomato potere calmante e rilassante.

Indossandolo, non dobbiamo temere di osare perché è appena stato battezzato come nuance chic ed elegante da tutti i principali personaggi del mondo della moda.

Per essere alla moda anche dopo i 50 basterebbe indossare questo colore di tendenza in primavera

Del resto, si tratta di un colore che esprime bene sia la nuova vita della natura, ma anche la nostra voglia di riscatto e vitalità dopo due anni di pandemia.

La domanda, tuttavia, potrebbe sorgere spontanea: come abbinare una sfumatura cromatica così accesa e accattivante?

Ebbene, le soluzioni sono variegate, in modo da far risaltare le personalità eccentriche ma anche quella di chi non ama gli eccessi.

Borse, camicie, abiti midi, ma anche sandali, ciabatte e costumi da bagno: tutto si veste di questa nuance brillante e illuminante.

Per smorzarla un pochino, potremmo ad esempio puntare sui jeans o altri elementi bianchi, sempre attuali, anche durante il cambio stagione.

Al contrario, qualora desiderassimo valorizzarla maggiormente, abbiniamola ad un colore altrettanto frizzante come il blu elettrico, giocando con gli accessori.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te