Per cene a meno di 20 euro e visite a bazar colorati ecco la città da visitare

Prenotare le vacanze non sempre è semplice soprattutto quando bisogna mettere insieme diversi gusti ed esigenze. La crisi economica degli ultimi anni e il conseguente aumento dei prezzi finiscono per peggiorare le cose, rendendo l’organizzazione delle vacanze ancora più complessa. Ma non bisogna scoraggiarsi, perché le opzioni sono davvero tante sia in Italia che all’estero. Ad esempio per chi non vuole spostarsi, potrà scegliere di visitare la bellissima Siracusa. Questa città con un costo della vita veramente basso può essere un paradiso per pensionati giovani e vacanzieri. Invece chi desidera andare all’estero, ma senza spendere troppo questa città potrebbe essere la meta ideale per noi. Infatti è facilmente raggiungibile con voli diretti e low cost e da lì raggiungere le sue famose località di mare.

Per cene a meno di 20 euro e visite a bazar colorati ecco la città da visitare

Si tratta di Tirana, la capitale dell’Albania diventata ormai una città moderna, con bellissimi locali, ristoranti, bar e tante vie dello shopping. Sicuramente da vedere è Piazza Skanderberg, ovvero la piazza più grande della città, intorno alla quale sorgono vari edifici, come una delle moschee più antiche della capitale. Ovvero la Moschea Et’hem Bey, nonché la Torre dell’Orologio e il Museo Storico, assolutamente da visitare. Inoltre assaporare i piatti della tradizione culinaria albanese è davvero un’esperienza da non perdere. Si potrà mangiare bene senza spendere tanto, sia piatti a base di carne che di pesce, anche a meno di 20 euro.

Per chi ama i mercatini non si potrà rinunciare a visitare questi bazar

Chi ama visitare i mercati non potrà perdersi il tipico mercato cittadino Pazari i Ri. Qui si potrà ammirare la cultura, le abitudini dei suoi cittadini e acquistare prodotti tipici. Ci sono due aree, il mercato verde e il mercato del pesce. Si potranno gustare ottimi piatti tipici, ma anche piatti di cucina moderna. Ci si potrà perdere tra i colori e i profumi di questo bellissimo mercato. Se invece si vogliono acquistare souvenir o oggetti per la casa si potrà visitare il Tregu Cam, che offre tantissimi prodotti. Da non perdere poi la via dello shopping, Myslym Shyri, ricca di negozi dove poter acquistare prodotti locali e d’artigianato, come tappeti, ceramiche, oggetti in legno e tanto altro ancora. Per cene a meno di 20 euro, bellezze da visitare questa Capitale merita sicuramente di essere visitata.

Lettura consigliata

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te