Pelle tonica a 40 e 50 anni in 5 minuti al giorno: gli esercizi di Giacomo Urtis del GF VIP per un viso giovane e luminoso   

Pelle tonica a 40 e 50 anni in 5 minuti al giorno, cosa consiglia Giacomo Urtis

Si sente sempre più parlare della cosiddetta “ginnastica facciale”. Quest’ultima consiste in degli esercizi da fare con il volto per farlo apparire più tonico e diminuire le rughe. Ecco quelli che pratica anche Giacomo Urtis del Grande Fratello VIP.

Ne fanno ricorso sempre più celebrità e persone comuni. È la cosiddetta ginnastica facciale, che permetterebbe di avere una pelle tonica a 40 e 50 anni in 5 minuti al giorno di esercizio. Da dove partire? Si può provare con la routine suggerita da Giacomo Urtis, ex concorrente del Grande Fratello VIP noto anche essere il chirurgo estetico di fiducia di molte stelle dello spettacolo.

Pelle tonica a 40 e a 50 anni in 5 minuti al giorno: ecco cosa consiglia Giacomo Urtis

Durante una delle puntate di una vecchia edizione del Grande Fratello VIP, Giacomo Urtis si è cimentato in una sessione di ginnastica facciale e ha invitato gli altri concorrenti ad emularlo.

Dopo essersi messi davanti ad uno specchio, tutti i presenti hanno cominciato a svolgere gli esercizi sotto la sua guida.

I 2 esercizi da fare

Il primo esercizio consiste nel pronunciare le lettere ‘’A’’ ‘’O’’ e ‘’X’’ in sequenza per 10 volte scandendole per bene. Il secondo, invece, nel pronunciare le lettere ‘’AU’’ per 20 volte. In questo modo si avrà una bocca sempre all’insù.

Questi due esercizi costituiscono devono essere fatti ogni giorno per avere una pelle del viso sempre tonica, giovane e rilassata. Nello specifico, sono l’ideale per distendere il viso dopo esserti alzato dal letto, cioè quando hai ancora un aspetto molto stanco.

Un esercizio per il collo

Quindi, abbiamo appena visto gli esercizi consigliati da Giacomo Urtis del Grande Fratello VIP. Ma se volessi tonificare la pelle del collo e del décolleté?

In questo caso puoi ricorrere ad un esercizio noto come ‘’l’iguana’’, che consiste nel spingere il collo in avanti. Nel farlo, devi poggiarci sopra le mani in modo tale da percepire il movimento del muscolo. Infine, tienila posizione per almeno 5 secondi di tempo.

Come hai visto, ci vuole davvero poco per tonificare la pelle del tuo viso. Ovviamente, ricorda anche di seguire una beauty routine adatta alla tua età. È impossibile cancellare del tutto i segni del tempo, ma ritardarli e apparire il più possibile impeccabili è alla portata di tutti.

Lettura consigliata

I segni fortunatissimi in amore durante il mese di maggio: attenzione a Vergine e Cancro che faranno faville

Consigliati per te