Oltre ad impacchi e trattamenti sono queste le cose da fare per capelli splendenti tutto l’inverno

L’estate per tantissimi di noi è ormai terminata ma se è bello ritornare con una pelle dorata, non lo è sicuramente per i nostri capelli. Infatti, se pure abbiamo seguito tutti i consigli e i trattamenti proposti, la nostra tanto cara chioma risulta più fragile, stressata e sbiadita. Infatti il sole, il cloro, la salsedine tendono a rendere i capelli più aridi, meno elastici e ad eliminare la brillantezza del colore.

Pertanto al ritorno dalle vacanze, oltre ai trattamenti fai da te, sarà indispensabile un appuntamento dal nostro parrucchiere di fiducia. E allora, oltre ad impacchi e trattamenti sono queste le cose da fare per capelli splendenti tutto l’inverno.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

In particolare, oltre a maschere e vari trattamenti, è l’alimentazione a svolgere un ruolo fondamentale per la salute dei capelli. Pertanto, seguire una dieta corretta, ricca di vitamine, sali minerali, omega 3, antiossidanti è la base di partenza per capelli sani senza le odiose doppie punte.

Ad esempio, a colazione si potrebbe aggiungere allo yogurt qualche fiocco di germe di grano, per avere capelli più forti e brillanti. Infatti, ne bastano 2 cucchiai al giorno per purificare le arterie e avere capelli splendenti.

Oltre ad impacchi e trattamenti sono queste le cose da fare per capelli splendenti tutto l’inverno

Regola fondamentale per avere capelli sani è un’alimentazione corretta. Pertanto, al rientro dalle vacanze sarà opportuno rivedere il proprio regime dietetico e assicurarsi di fare il pieno giusto di vitamine per il proprio benessere. Sarà poi molto importante e utile utilizzare prodotti specifici per le esigenze della nostra chioma, magari facendosi consigliare dal proprio parrucchiere. Utilizzare maschere, ad esempio a base di olio di jojoba per rinforzare i capelli fragili, oppure al miele per donare loro brillantezza.

Potremo anche dilettarci a prepararne qualcuna, come ad esempio la maschera al miele per idratare e dare luminosità a capelli secchi e spenti.  Basterà mettere insieme 2 cucchiai di miele con un po’ di succo di limone e di acqua tiepida. Una volta applicata, lasciare in posa per mezz’ora e poi risciacquare normalmente, utilizzando il balsamo.

Infine, non ci resta che l’appuntamento dal nostro parrucchiere per dare una spuntata e un po’ di tono alla nostra chioma. Spuntare i capelli assicurerà una crescita sana e più forte. Inoltre anche trattamenti specifici dal nostro parrucchiere, magari a base di cheratina, serviranno a ricostruire i capelli danneggiati e a nutrirli. Per chi invece ha scelto settembre per le sue vacanze, potrà avere capelli perfetti anche in spiaggia con dei semplici trucchi pratici e veloci.

Approfondimento

Pochi sanno che questo frutto straordinario può contrastare il cancro al seno più aggressivo

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te