Non il bianco o il solito rosso sulle unghie, ecco quali sono i colori di tendenza per l’estate del 2022 

Dopo due anni di chiusura e di scarsa vita sociale questa estate rappresenta finalmente un’occasione per poter girare il Mondo o banalmente per mettersi in gioco e conoscere nuova gente. Qualunque sia lo scopo però torna il piacere di sentirsi belle e di prepararsi di fronte allo specchio. Per questo oggi diamo un consiglio per alcuni fra gli appuntamenti immancabili dell’estate: la manicure e la pedicure. Infatti ci sono non solo il bianco o il solito rosso sulle unghie, ecco quali sono i colori da provare assolutamente per essere al top quest’anno. Scopriamoli insieme.

La beauty routine da seguire per mani e piedi

Prima però vediamo quali sono gli accorgimenti da tenere a mente per il mantenimento delle mani e dei piedi durante la stagione estiva. Soprattutto sui piedi per un effetto a lunga tenuta suggeriamo di applicare il semipermanente. Infatti questo riesce a durare alcune settimane e solitamente viene svolto con dei trattamenti curativi. Per quanto riguarda il colore, consigliamo di optare per un look coordinato.  Di tenere sempre in conto la forma delle dita e del proprio letto ungueale.

Se si hanno delle mani e dei piedi tozzi con delle unghie corte e larghe consigliamo di optare per dei colori tenui che tendono a non evidenziare questi difetti o quelli scuri che tendono a restringerle. Sono invece sconsigliate le tonalità più esuberanti. Allo stesso modo se intendessimo fare una ricostruzione suggeriamo di optare per la forma a mandorla che generalmente sta bene a tutti i tipi di mano. Quella quadrata infatti dona principalmente a chi possiede delle mani lunghe ed affusolate dato che le “accorcia” otticamente.

Non il bianco o il solito rosso sulle unghie, ecco quali sono i colori di tendenza per l’estate del 2022

Scopriamo però quali sono i pantoni di tendenza di questa stagione. Il più di tendenza è sicuramente il very peri, ovvero una sfumatura violetta calda e vibrante. Questa è decisamente la più amata del 2022 e si è vista già su parecchi red carpet dopo il suo “debutto” con l’iconico abito di Lady Gaga per la premiere di House of Gucci. In alternativa anche i toni più audaci del verde sono molto apprezzati. Al contrario del solito smeraldo o muschio ad essere al centro della scena è proprio il color lime.

Lettura consigliata

Restringere un vestito ed esaltare il punto vita in pochissimi minuti è semplice con questo oggetto che tutti abbiamo in casa

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te