Non è un fondotinta e neanche una BB cream questo prodotto molto in voga che esalta la naturale bellezza della pelle 

Il make up è un grande alleato delle donne. Aiuta a nascondere le piccole imperfezioni ed esalta i punti di forza del viso. Grazie al trucco possiamo coprire i rossori, le cicatrici e le macchie. Possiamo anche camuffare le occhiaie e dare un aspetto più sano alla pelle.

Ogni donna ha il suo modo di truccarsi. C’è chi preferisce calcare la mano e chi invece utilizza solo un velo di cipria e un gloss sulle labbra.

In estate, però, diventa complicato mostrare un make up perfetto da mattina a sera. Il caldo, l’umidità e il sudore potrebbero rovinare il trucco e rendere la pelle lucida. Infatti, proprio in questa stagione dovremmo evitare prodotti troppo pesanti.

Le difficoltà del make up in estate

Durante la stagione estiva dovremmo optare per un trucco leggero e fresco. Partendo proprio dai prodotti che utilizziamo per realizzare la base. Come fare a meno del fondotinta?

Parliamo di un cosmetico che aiuta a minimizzare le imperfezioni e uniformare il colorito del viso. Quindi, un prodotto indispensabile per molte donne.

Una valida alternativa al fondotinta, poi, potrebbe essere la BB cream. Un prodotto multitasking, che idrata come una crema e ha delle proprietà coloranti. Naturalmente non ha la stessa texture di un fondotinta, ma in estate potrebbe essere un valido sostituto.

Non è un fondotinta e neanche una BB cream questo prodotto molto in voga che esalta la naturale bellezza della pelle

Ci sono dei prodotti per il viso che stanno spopolando e che sono molto in voga.

Si chiamano Skin Tint e sono una via di mezzo tra fondotinta e BB cream. Questi prodotti sono la nuova frontiera del trucco naturale. Le Skin Tint migliorano il colore dell’incarnato, illuminano e valorizzano il viso. La pelle è più libera e respira.

La loro texture è molto delicata e contengono meno pigmento rispetto al normale fondotinta. Questi prodotti si possono applicare con il pennello, con una spugnetta ma anche con le dita. Non è un fondotinta, ma fornisce ugualmente alla pelle un aspetto sano e luminoso.

Un ultimo consiglio

Per avere una pelle sana è fondamentale prendersene cura ogni giorno. Un’alimentazione corretta, eliminare il fumo, ridurre l’uso di alcol, bere 2 litri di acqua al giorno e dormire correttamente, potrebbero contribuire alla sua bellezza. Non dimentichiamo di utilizzare i prodotti giusti per idratarla e struccarci per bene prima di andare a letto.

Lettura consigliata

Ecco come applicare perfettamente il correttore per evitare che finisca nelle pieghe evidenziando rughe e occhiaie

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te