Non ci verrà più in mente di buttare i semi dell’anguria dopo aver scoperto che possono essere utilizzati come trattamento di bellezza

Un frutto molto amato, dolce, zuccherino e fresco. Tipicamente estivo, aiuta ad idratarsi e dissetarsi nelle giornate più calde. Infatti l’anguria è composta dal 90% di acqua.

Per questa sua ricchezza di liquidi, stimola la diuresi e contrasta la cellulite.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Con il suo contenuto calorico molto basso, all’incirca 30 calorie per 100 grammi, è un ottimo spuntino leggero, che sazia ma non appesantisce.

Non ci verrà più in mente di buttare i semi dell’anguria dopo aver scoperto che possono essere utilizzati come trattamento di bellezza

Di solito mangiamo una fetta di anguria fino alla sua parte bianca. Buttando via semi e bucce. In realtà commettiamo un grave errore.

Le bucce ricche di vitamine e minerali, possono essere utilizzate in cucina, per la preparazione di bevande, o di confetture, o gustate sott’aceto. Frullate e mischiate al terreno, sono un ottimo fertilizzante per l’orto.

Anche i semi possono essere riutilizzati in cucina. Tostati al forno sono un ottimo snack, o frullati con la polpa creano una bevanda rinfrescante.

C’è un altro modo per riciclare i semi dell’anguria e riguarda la nostra bellezza.

Uno scrub alla polpa e ai semi di anguria

Ecco che non ci verrà più in mente di buttare i semi dell’anguria dopo aver scoperto che possono essere utilizzati come trattamento di bellezza.

Non ci avevamo mai pensato, ma i semi di anguria sono perfetti per preparare uno scrub casalingo. Cominciamo prendendo dei semi di anguria e della polpa. Maciniamoli in un frullatore o in un macinino da caffè. Una volta preparato il composto, possiamo aggiungere del miele o dello yogurt.

Ora massaggiamo delicatamente glutei, gambe e ventre. Ecco che abbiamo creato scrub naturale al 100%, perfetto per rigenerare la pelle ed eliminare le cellule morte. Un vero e proprio trattamento di bellezza che può essere esteso a tutto il corpo, comprese le mai.

Approfondimento

Basterà seguire questi consigli per scegliere un’anguria saporita e matura al punto giusto, perfetta per preparare un gelato super leggero senza gelatiera

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te