Niente più lavaggi extra per eliminare la puzza di umido e muffa dai vestiti con questo economico spray dall’azione immediata

Ogni giorno, non appena ci alziamo dal letto, una delle prime cose che facciamo è togliere il pigiama e indossare dei vestiti per iniziare la nostra giornata.

I vestiti, infatti, ci accompagnano da mattina a sera, riparando il nostro corpo ma sono anche un modo per abbellirlo e comunicare qualcosa di noi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Poter indossare sempre dei vestiti profumatissimi sarebbe un vero sogno, ma durante i mesi più freddi questo sembra difficile da realizzare.

È come se ci fosse una sorta di congiura contro di noi e il nostro abbigliamento organizzata dalla pioggia e dalla forte umidità del periodo. Da non sottovalutare, poi, anche la muffa che come un mosaico compare in ogni angolo della casa.

Tutto ciò può portare ad un unico e fastidioso risultato che per di più può creare anche notevole disagio: vestiti puzzolenti.

Tuttavia, in questo tripudio di sgradevoli odori, si fa strada una soluzione che potrebbe davvero essere quella vincente per non azionare di nuovo la lavatrice.

È uno spray economico, immediato, facilissimo da preparare e profumato a piacere.  Andiamo a scoprire di cosa si tratta in questo articolo.

Niente più lavaggi extra per eliminare la puzza di umido e muffa dai vestiti con questo economico spray dall’azione immediata

In questo particolare periodo dell’anno e poi con l’arrivo dell’inverno, quindi, è più facile andare incontro a questo piccolo ma grande problema.

I vestiti possono emanare cattivo odore di umidità e muffa per tre motivi principali:

  • perché la pioggia si abbatte su di noi e magari i nostri giubbotti o cappotti si asciugano male;
  • perché i panni stanno troppo tempo stesi fuori e si inumidiscono prendendo anche la tipica puzza;
  • infine, perché dietro l’armadio è comparsa un po’ di muffa che ha contagiato anche magliette, maglioni e pantaloni.

In tutti questi casi la prima cosa che ci verrebbe in mente di fare è rilavare tutto con spreco di acqua, luce, detersivi e tempo.

Tuttavia, ci potrebbe essere un altro rimedio a nostra disposizione per sbarazzarci al volo di ogni puzza dai vestiti asciutti ed è questo semplicissimo spray.

Occorrente

Per prepararlo, quello di cui abbiamo bisogno è:

  • un qualsiasi spruzzino;
  • 100 ml di acqua distillata;
  • 10 gocce del nostro olio essenziale preferito;
  • un cucchiaio abbondante di bicarbonato.

Procedimento e uso

Tutto ciò che dobbiamo fare è mescolare insieme l’acqua distillata, le gocce di olio essenziale e il bicarbonato all’interno dello spruzzino.

In questo modo avremo un unico prodotto ma in grado di svolgere due azioni importanti:

  • assorbire la puzza di umidità e muffa grazie al bicarbonato;
  • profumare i nostri vestiti grazie all’olio essenziale.

Una volta che la nostra miscela è pronta per entrare in azione possiamo spruzzarla su ogni vestito asciutto mantenendo una distanza di 30 centimetri.

Finalmente, quindi, niente più lavaggi extra per eliminare la puzza di umido e muffa dai vestiti con questo economico spray dall’azione immediata.

Approfondimento

In pochi puliscono questa parte della cucina dove si annidano sporcizia e grasso e possiamo farlo così

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te