Metti un abito d’inverno. Ecco il nuovo trend per la stagione fredda!

vestito, abito, inverno

Metti un abito d’inverno. Ecco il nuovo trend per la stagione fredda!

Non tutti gli inverni sono tanto freddi da rendere necessario un abito lungo oltre il ginocchio, a maniche lunghe. Ma quest’anno celebriamo gli anni Settanta e gli Ottanta, le spalle importanti, i colori naturali o squillanti. Tutto verrà vissuto in una dimensione più severa, sobria e distanziata. Dunque, un abito lungo da giorno è quello che ci vuole. Ecco i modelli e i colori da tenere d’occhio, secondo la redazione Lifestyle di ProiezionidiBorsa.

Aspettami in lungo

Metti un abito d’inverno, con il grande ritorno della gonna midi, lo stile più romantico. L’abito in flanella color caramello, con cintura in vita, si avvicina a quello degli ordini religiosi femminili per la sua severità. L’abito a maniche lunghe e spalle importanti fucsia è squillante, osa maliziose ruches intorno al collo e talvolta accenna anche altri decori. Talvolta a sostituire un abito è un impermeabile leggerissimo rosso, lungo, strizzato in vita sopra i leggins e un top nero a collo alto. Proposto da molti è l’abito in seta leggera, a maniche lunghe, con fantasia geometrica multicolore e file di bottoncini foderati sul petto e ai polsi.

Corto, straordinario e subito

Non può essere che rosso o nero l’abito corto da cocktail realizzato con paillettes lisce come una seconda pelle. Per stupire, un corto a fiori con fantasia di rose un po’ vistose e collant uguali, stampate con lo stesso tema floreale. Quest’anno vanno di moda gli abiti corti, senza maniche, con cinture e fibbie sulle spalle.

Metti un abito d’inverno

Avendo già provato tutto, abito di pelle con inserti in maglia incluso, non resta che un ultimo choc. Quello che si prova indossando un abito bianco e nero, da portare con calze e scarpe arancio. O un abito monospalla, con grande fiocco scenografico posato sull’omero. Per la notte urbana, abito di ecopelle senza maniche, con frange pendenti. Da portare con stivali neri a tacco alto o caccia. Per rinnovare il solito tubino nero, infilarci sopra un cappottino nero di pelle o di raso, senza collo. E una cascata di perle, di diametro diverso.

Consigliati per te