Mercurio retrogrado dal 10 settembre riserva belle sorprese a 3 segni zodiacali

Ci eravamo spiegati benissimo eppure ci hanno frainteso, la connessione non funziona come dovrebbe senza un’apparente motivo, non troviamo le parole giuste per esprimere quello che sentiamo. Per gli appassionati di astrologia è tutta colpa di Mercurio retrogrado che crea confusione nella comunicazione. Un periodo nerissimo che fa storcere il naso a tutti, in cui i dialoghi si complicano e si fa fatica a far passare messaggi complessi. Eppure non sempre è un momento del tutto negativo e da questa pausa potrebbero nascere piacevoli sorprese.

Mercurio retrogrado dal 10 settembre riserva belle sorprese a 3 segni zodiacali

Mercurio diventa retrogrado nelle prime ore del 10 settembre per rimanerci fino al 2 ottobre. In effetti il moto retrogrado non esiste, è frutto di un’illusione ottica e dipende dalla diversa velocità dei pianeti che sembrano tornare indietro sui propri passi. In astrologia questo fenomeno ha un significato preciso e indica la necessità di fermarsi per riflettere su ciò che si è fatto. Ci invita a prenderci una pausa per risolvere e sistemare problemi lasciati in sospeso. In questo senso si tratta di un messaggio positivo perché la revisione è necessaria di tanto in tanto, per chiarire situazioni confuse, per comunicare in modo più efficace e ascoltare gli altri con maggiore attenzione.

Soldi per i Pesci

Per i Pesci questo è il momento di ascoltare attentamente le parole degli altri e di dosare le proprie, per evitare fraintendimenti. Soprattutto sul lavoro, in cui potrebbero emergere dei piccoli errori fatti per distrazione. Di fronte alle critiche dei colleghi, le stelle consigliano di rispondere con sincerità e con onestà professionale. Le piccole bugie di copertura si scoprono con grande facilità. Anche il fronte sentimentale potrebbe risentire della difficoltà di farsi capire. Ma una sorpresa sarebbe in arrivo: le stelle promettono una somma inattesa. Potrebbe essere una vincita o un guadagno per un lavoro fatto in precedenza, o un regalo di una ricca parente che si è ricordata di noi. Ci riporterà il sorriso.

Nuove sfide per Cancro e Gemelli

Per i Gemelli e i Cancro è necessaria una pausa di riflessione. Settembre è un mese faticoso per la fine delle vacanze e la ripresa del lavoro. Un po’ di affanno accentuato da Mercurio retrogrado è più che comprensibile. Rallentare significa prendere atto di dettagli importanti, riorganizzare il lavoro e la vita di tutti i giorni per ripartire con maggiore energia. E soprattutto stabilire delle priorità e scartare le zavorre. I Gemelli riceveranno una gradita telefonata da una simpatica persona conosciuta in vacanza per continuare a frequentarsi. Sarà solo amicizia o nascerà l’amore? I Cancro scopriranno di essere in piena forma facendo sport con gli amici nel weekend. E non è poca cosa con Mercurio retrogrado dal 10 settembre.

Lettura consigliata

Un’ondata di fortuna per 2 segni zodiacali con l’ultima Luna piena dell’estate

Consigliati per te