Gli effetti sui segni zodiacali di Urano retrogrado da agosto a gennaio 2023

Per gli appassionati di astrologia, il moto retrogrado dei pianeti non è una novità. Sentiamo parlare spesso di Mercurio o Marte retrogrado. Dobbiamo preoccuparci? Forse no, perché il moto retrogrado in fondo non esiste, è il frutto di un’illusione ottica.

I pianeti si muovono in cielo seguendo la direzione del Sole, da Ovest verso Est. Gli astrologi definiscono diretto questo movimento. Ma in alcuni periodi il moto sembra invertirsi e procedere da Est a Ovest. In realtà, si tratta di un’illusione ottica causata dalla diversa velocità orbitale dei pianeti. Il pianeta che viene superato da un altro più veloce sembra muoversi all’indietro. Urano è entrato nel moto retrogrado il 24 agosto e vi rimarrà fino al 22 gennaio del 2023.

Una pausa di riflessione sui cambiamenti che attraversano la nostra vita

L’astrologia dà una lettura interpretativa del moto retrogrado perché niente in cielo avviene per caso. Di solito la retrogradazione segna una pausa di riflessione rispetto al messaggio che il pianeta ci vuole comunicare. Quali saranno gli effetti sui segni zodiacali di Urano retrogrado?

Urano è il pianeta che spinge al cambiamento, che sponsorizza la voglia di novità e i movimenti di rottura di situazioni statiche e rigide. Ebbene, in questo periodo il Pianeta ci invita a fare una pausa di riflessione prima di cambiare, a considerare se stiamo andando nella giusta direzione. Urano rallenta per permetterci di considerare attentamente la portata di alcuni cambiamenti che attraversano la nostra vita.

Gli effetti sui segni zodiacali di Urano retrogrado da agosto a gennaio 2023

Le stelle consigliano grande prudenza a tutti i segni. È importante non fare passi falsi che possano avere conseguenze nel futuro.

Il Cancro dovrebbe rimandare quelle piccole rivoluzioni che ha in mente e la Vergine rinunciare alle iniziative troppo avventurose che rischiano di essere diverse da quello che si immagina.

L’originalità dei Pesci sarà forse mortificata in questo periodo, ma meglio evitare comunicazioni troppo disinvolte o look eccessivamente audaci.

L’Ariete dovrebbe tenere a bada le sue manine bucate e riconsiderare le spese e la gestione delle finanze.

Il Capricorno non dovrà rinunciare alla sua libertà d’espressione e alla sua creatività, ma limitare l’intraprendenza e controllare le esagerazioni.

Prudenza per Leone, Sagittario e Scorpione

Per il Leone non è il momento della svolta decisiva, ma della riorganizzazione della propria vita, lavorativa e sentimentale.

Il Sagittario dovrà evitare gli eccessi di originalità in nome del quieto vivere e limitare gli sforzi fisici.

Tempi duri per l’Acquario che fatica a essere prudente e rischia di diventare insofferente.

Le stelle consigliano prudenza anche allo Scorpione, che dovrà rimandare le sue piccole rivoluzioni e riflettere sul suo modo di interagire con gli altri.

Il Toro dovrà rinviare i suoi progetti e soppesare attentamente le situazioni di rischio.

La Bilancia potrà approfittare di questo periodo per ristabilire l’armonia nelle relazioni, che gli sta tanto a cuore.

I Gemelli, infine, dovranno diffidare di chi propone loro dei traguardi irraggiungibili.

Lettura consigliata

Luna nuova in Vergine il 27 agosto 2022, ecco i fortunatissimi segni zodiacali

Consigliati per te