Quale abbigliamento donna indossare over 50 per essere eleganti e alla moda

È tempo di guardare al futuro e di iniziare a creare quello che sarà il guardaroba dell’autunno inverno. Tantissime sono le proposte che vengono dal mondo della moda, tutte pronte a soddisfare ogni nostra esigenza. Dai look per il giorno fino a quelli serali, passando per i cocktail dress.

L’estate è stata piena di nuove tendenze, che si sono ormai consumate perché tocca alla stagione fredda. E sa da una parte ci sono molti trend pensati più per un audience giovane, dall’altra ce ne sono molti che vanno benissimo anche per le over 50.

Ma questa non è una regola. Infatti, ci stiamo affacciando sempre di più ad una moda che non guarda all’età, ma semplicemente alla voglia di vestirsi come ci si sente.

Per questo motivo, tra i trend, troveremo anche dei midi cocktail dress assolutamente incantevoli. Parole d’ordine per questa stagione fredda sono eleganza, forza e femminilità. Infatti c’è un grande ritorno della sensualità femminile sulle passerelle mondiali.

Quale abbigliamento donna indossare over 50 per essere eleganti e alla moda

Trend indiscusso della stagione è sicuramente il pantalone palazzo. Capo che possiamo scegliere nelle tonalità scure del nero o del blu, ma anche gessato o principe di Galles. Particolarità di questo pantalone è che slancia la figura, perfetto quindi se vogliamo regalarci qualche centimetro in più.

Altro pantalone che slancia è quello a vita alta, che per la stagione fredda sarà rigorosamente dal taglio maschile. Impeccabile se abbinato a un décolleté e a un blazer, sia ton sur ton sia a contrasto. Da non dimenticare che, infatti, per l’autunno inverno andranno di moda anche il rosa shoking e l’arancione fluo.

Il cocktail dress sarà midi

Grande novità della stagione, anche se esiste da tempo, è il cocktail dress. Dato che si sta entrando in una situazione di comfort, e gli eventi sembrano essere aumentati in modo significativo, sta crescendo sempre di più la necessità di avere un vestito semi-formale. Da qui il cocktail dress, un abito specifico per questi eventi.

Un abito, dunque, midi che lascia le gambe leggermente scoperte. Si può avere con un taglio dritto, con uno che avvolge la silhouette o dal taglio baggy. I colori sono quelli da giorno diventando preziosi e luminosi. Magari grazie a qualche gioiello importante oppure con l’utilizzo di abiti con paillettes o brillanti. Ecco quale abbigliamento donna indossare over 50 per essere eleganti e semi-formali anche agli eventi che non richiedono l’abito lungo.

Lettura consigliata

I colori più alla moda per rossetto labbra da settembre 2022 in avanti

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te