Maschera capelli secchi rigenerante fai da te per una chioma da star

Rientrati dalle vacanze estive è normale ritrovarsi con i capelli un po’ secchi e sfibrati. Il sole, il caldo, la salsedine e i continui shampoo possono danneggiarli facilmente. Il problema dei capelli secchi come paglia è, infatti, un inestetismo che affligge molte donne. Sembra non esserci una soluzione adatta a tutte che non preveda continui appuntamenti dal parrucchiere.

Anche se è sempre piacevole sentirsi coccolate dai professionisti, non sempre possiamo permettercelo. Questi trattamenti ristrutturanti possono anche essere molto costosi, purtroppo. Però questo non significa che dobbiamo rassegnarci ad avere capelli spenti e rovinati, anzi. Possiamo rigenerare la chioma direttamente a casa, spendendo pochissimo.

Come prendersi cura della capigliatura giorno per giorno

I capelli sono filamenti proteici che crescono nei follicoli costituiti anche dalla famosa cheratina. Per questo un impacco con la cheratina può donarci capelli setosi e morbidi da sfoggiare. Ma prendersi cura dei capelli giorno per giorno con costanza può essere utile ad evitare trattamenti costosi dal parrucchiere. In primis sarebbe meglio evitare l’uso di shampoo e balsamo con solfati o ingredienti aggressivi. In questo modo eviteremo l’irritazione del cuoio capelluto e preserveremo la corposità del capello. Utilizziamo acqua tiepida per il lavaggio e prima di asciugarli tamponiamo la chioma per eliminare un po’ di acqua. Se usiamo spesso la piastra sarebbe bene applicare un termoprotettore per proteggere i capelli dal calore.

Maschera capelli secchi rigenerante fai da te per una chioma da star

Una maschera con ingredienti naturali può essere un’ottima alternativa a quelle in commercio. Con pochi ingredienti si può ottenere un effetto ristrutturante spendendo pochissimo. La chioma fluente e lucida come le star del cinema non sarà più un sogno, ma realtà.

Ingredienti:

  • 3 cucchiai di miele;
  • 4 cucchiaini di olio di semi di chia;
  • 1 cucchiaio di olio di cocco.

Sciogliamo gli ingredienti in un pentolino fino ad ottenere una consistenza fluida e corposa. Possiamo anche aggiungere un po’ di yogurt per addensare il composto. Stendiamo la maschera sulle lunghezze, senza applicarla sul cuoio capelluto. Districhiamo i capelli utilizzando un pettine a denti larghi e lasciamo in posa da 10 a 30 minuti, poi risciacquiamo.

Preparare una maschera capelli secchi rigenerante fai da te non è così complicato come sembra. Non serve spendere tanti soldi in prodotti costosi per ottenere un risultato professionale. Nutrire i capelli con prodotti naturali può essere sufficiente per una chioma fluente e setosa. D’altronde ci sono culture che lo fanno da secoli ottenendo risultati davvero incredibili. Proprio come le donne Yao, che hanno una routine per i capelli che garantisce loro chiome folte e sane. Un segreto che viene dall’Oriente che sfrutta le proprietà incredibili dell’acqua di riso.

Lettura consigliata

Per avere capelli lunghi, sani e forti basta usare sempre questo segreto che viene dall’Oriente

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te