Mangiamo pollo perchè le carni avicole fanno bene alla salute

La Coldiretti ha svolto una indagine sul consumo delle carni avicole nei primi sei mesi dell’anno. Nell’arco di tempo preso in considerazione, gli italiani hanno incrementato gli acquisti di carni per il 12%. La crescita delle vendita a cosa è dovuta? Mangiamo pollo perchè le carni avicole fanno bene alla salute. Gli italiani hanno l’asso nella manica nel consumare le carni avicole perché nel nostro Paese abbiamo una produzione che garantisce l’autoapprovvigionamento senza dover ricorrere alle importazioni. Nel Belpaese, infatti, abbiamo 6.300 allevamenti professionali che garantiscono una produzione totale di oltre 1,3 milioni di tonnellate di carni avicole.

Come si fa a riconoscere un pollo italiano?

I consumatori, quando acquistano il pollo, devono controllare attentamente l’etichetta in modo da essere certi dell’origine nazionale. In Italia l’etichetta è obbligatoria da 15 anni. Il pollo italiano assicura i più alti livelli di qualità e sicurezza. Gli italiani consumano, annualmente, 20 chili di pollo a testa. Le carni avicole rappresentano 1/3 della spesa seguite da quelle bovine e di maiale.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Nel mondo fanno meglio di noi

I consumatori di altri Stati mangiano pollo più degli italiani. I cittadini canadesi consumano 47 chili all’anno di carni avicole. In America Latina i cittadini mangiano 32 chili pro capite all’anno. Ogni cittadino statunitense acquista 25 chili di pollo all’anno.

La ricetta di Pellegrino Artusi

Il pollo arrosto è un piatto principale della tradizione gastronomica italiana. Pellegrino Artusi, scrittore e gastronomo scomparso nel 1911, ha sempre ritenuto le carni di pollo tra le più prelibate. Artusi ha sempre cucinato la carne di pollo unta di burro e poi arrostita involtata dentro ad un foglio. La carta per non bruciare va unta di burro all’esterno. A mezza cottura il foglio va tolto e il pollo deve terminare la cottura salandolo e ungendolo.

I VIP mangiano pollo

Attori e personaggi dello spettacolo mangiano pollo. Cameron Diaz, Lady Gaga, Gwyneth Paltrow, Arnold Schwarzenegger, Elisabetta Canalis hanno nella loro dieta sempre il consumo di carni avicole. In Italia mangiamo pollo perchè le carni avicole fanno bene alla salute mentre in Inghilterra il pollo è stato galeotto. Il principe Harry ha fatto la proposta di matrimonio a Meghan Markle mentre quest’ultima cucinava un succulento pollo arrosto.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.