Le over 55 dovrebbero evitare queste tendenze poco eleganti dell’autunno

In vista dell’autunno si stanno già delineando le nuove tendenze per la moda e l’hair styling. Non tutto ciò che si vede dalle passerelle o che indossano le star è da considerarsi una buona idea. Talvolta la moda ci suggerisce grandi soluzioni che non invecchiano, talvolta è fatta anche di grandi cadute di stile. Come non ricordare i tagli mullet o le spalline anni Settanta. Anche l’autunno 2022 porterà con sé alcuni errori e talvolta orrori che sarebbe meglio evitare. Soprattutto raggiunta la soglia dei 55 anni o se vogliamo apparire eleganti ma disinvolte meglio non inciampare in questi “crimini” di stile.

Le over 55 dovrebbero evitare queste tendenze poco eleganti dell’autunno

Nelle settimane scorse abbiamo visto su tutti i maggiori tabloid la copertina del magazine “Perfect” una muscolosissima Nicole Kidman con una capigliatura assai strana. L’attrice australiana è stata fotografata con una chioma rosso ramato con un taglio a medusa.
Il cosiddetto Jelly cut si connota per una doppia lunghezza: la parte superiore è un caschetto simmetrico mentre la parte sottostante rimane lunga anche oltre le spalle. In questo caso si parla di taglio da medusa proprio perché ricorda la forma dell’animale. Non è certo un’acconciatura facile da portare oltre ad essere scomodissimo per il mantenimento dello stacco netto fra le due lunghezze.

La canottiera bianca

In quest’ultimo scorcio di fine estate, sembra che ad alcune dive del cinema o personaggi di spicco si sia rotta la lavatrice. Nell’armadio non hanno, infatti, trovato altro da indossare di una bianchissima maglia della salute. Megan Markle, la moglie del Principe Harry, in occasione del servizio fotografico per il lancio del suo podcast ha indossato una candida canottiera. Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston sono del partito “ canottiera” già da qualche tempo. Fra le altre che si sono convertite alla bianca canotta anche Chiara Ferragni e le sorelle Hadid. Questo però non significa che anche icone  glamour non possano talvolta esagerare con lo stile minimal ed easy. Decisamente meglio evitare la canotta bianca se vogliamo mantenere uno stile elegante.

Gli scaldamuscoli

Tutti ricorderanno il celebre provino sostenuto da Jennifer Beals nel film cult“ Flashdance”. Prepariamoci perché gli scaldamuscoli stanno tornando di estrema attualità. Saranno di nuovo di tendenza. Oltre alla tipica versione in lana, vedremo più spesso il modello in denim. Anche in questo caso si tratta di un capo molto sportivo, sdoganato per le teenager, ma che in realtà è assai poco elegante.

Stivali con platform

Anche per gli stivali sembra ritornare questa ck4r nostalgica. Tornano prepotentemente alla ribalta gli stivali con platform. Questo è un rialzo della suola non solo sul tacco ma anche nel plateaux. Decisamente da abolire nella scarpiera di una over 55.

Ecco quindi molti ritorni dal passato le over 55 dovrebbero evitare queste tendenze.

Lettura consigliata

Attenzione a questi tagli di capelli dopo i 45 e 50 anni perché invecchiano

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te