Basta con le tinte che durano poco, questa tecnica per colorazione e schiariture è migliore del balayage e dura 6 mesi

tinta

Con i lockdown dell’emergenza pandemica le case cosmetiche e i più grandi hair stylist hanno elaborato tecniche di colorazione che potessero durare di più. Occorreva rispondere all’esigenza di contrastare l’antiestetica ricrescita. A questa problematica si è data una risposta con il balayage. Quest’ultimo è un modo di applicare il colore dividendo la chioma con cinque ciocche a stella. Con il pennellino si stende il colore più chiaro solo sulla parte anteriore della ciocca. Altra tecnica adatta per nascondere la ricrescita bianca sono i riflessi a spina di pesce. Per dare luce al colore castano o profondità al biondo, invece è arrivata l’evoluzione del balayage, il “Colour Sweep”.

Basta con le tinte che durano poco, questa tecnica per colorazione e schiariture è più bella del balayage e dura 6 mesi

Come il balayage, anche il colour sweep è un tipo di schiaritura a ciocche, una colorazione a fili. Letteralmente Colour Sweep significa “spazzare il colore”. L’effetto che si punta ad ottenere è naturale e somiglia alla chioma baciata dal sole con gradevoli riflessi mixati chiaro-scuri. Si tratta infatti di una colorazione perfetta per l’estate perché si consolida con l’esposizione al sole. Le ciocche vengono schiarite con più punte di colore tramite un disegno preciso del colorista in modo da dare tridimensionalità alla ciocca. Garantisce un effetto naturale che addirittura migliora con la crescita.

Perché dura di più?

Innanzitutto questa colorazione può durare fino a 6 mesi. Le radici grazie a questa tecnica sono meno visibili. Basterà utilizzare prodotti per capelli colorati, una maschera idratante ogni 15 giorni e la colorazione durerà a lungo.

Varianti di Colour Sweep

Questa tecnica di colorazione è adatta a chi ha capelli, biondi, castani o rossi. Rende di più su capelli medio-lunghi cioè dal caschetto in giù. Dona sia ad una chioma riccia che liscia. Si può scegliere fra queste varianti:

  • Tie Dye comporta una schiaritura molto evidente sulle punte;
  • Capelli Umbré: con ben 3 toni colori alla radice sino alla punta più luminose.
  • il gloss, ossia una variante sweep semipermanente che fa accostare diversi riflessi molto luminosi.

Possiamo quindi dire basta con le tinte che durano poco, il colour sweep garantisce lunga durata e ricrescita mimetizzato.

Lettura consigliata

I bracciali con gli charm hanno stancato, per essere giovani anche a 50 anni basteranno questi accessori di moda per l’estate 2022”

Consigliati per te