La tendenza colore da indossare quest’estate

colore

La tendenza colore da indossare quest’estate. Qual è il color trend 2020? La moda è ciclica e ogni sei mesi una collezione nuova arriva nei negozi. Se parliamo di marchi fast fashion anche prima. Diciamo che ogni settimana c’è qualcosa di nuovo. I brand come Zara, H&M e altri simili lavorano molto sui volumi e sull’offrire sempre nuovi prodotti ai consumatori, per spingerli a comprare sempre più cose. Anche se non ne hanno bisogno. Ogni anno con l’arrivo della stagione calda si esce di casa per andare a comprare dei capi che indosseremo quest’estate durante le nostre vacanze estive.

Color trend 2020. La tendenza colore da indossare quest’estate

Il bianco. Must have di stagione. Ad aprire il trend è stata la collezione Le Blanc di Valentino. Camicie over, midi dress e long dress. Tutto abbinato con un gioiello bold oro che dà lucentezza all’outfit e alla pelle concludendo con un sandalo alla schiava anch’esso dai toni delle nuvole.

Se abbiamo iniziato dai toni angelici per quest’estate ora proseguiamo con un altro color trend per questo 2020: il neon.

Valentino ancora una volta si fa portavoce dell’esplosione del neon, con una serie di look in verde Stabilo, fucsia e giallo. Christopher Kane, da tempo sostenitore del neon ha rivelato in passerella look di pizzo giallo shining, arancione e rosa e anche Rei Kawakubo si è avvicinata al rosa sempre in versione neon. Ma non solo la moda francese e inglese hanno deciso di accendere l’estate con dei toni neon light, anche durante la settimana della moda di Milano le varie maison hanno seguito questo trend. Come Boss e il suo long coat in pelle neon blu, oppure Marni con le sue longuette arancioni e ancora sui toni dell’arancio Moschino.

Il fashion system ha quindi detto la sua. Bianco e ora per una donna più chic, sensuale ed elegante alle altre invece non resta che brillare nei capi dai toni neon.

Consigliati per te