La strada al rialzo per Diasorin potrebbe essere ancora lunga

Il doppio minimo con ripartenza al rialzo sul titolo Diasorin ha funzionato molto bene. Tanto che nell’ultimo mese le quotazioni hanno guadagnato circa il 15% e la strada al rialzo per Diasorin potrebbe essere ancora lunga.

Attualmente, però, il titolo è alle prese con la forte resistenza offerta dal livello in area 142,5 euro (I obiettivo di prezzo). Il superamento di questo livello potrebbe aprire le porte a una continuazione del rialzo almeno fino in area 157 euro (II obiettivo di prezzo). La massima estensione rialzista, invece, potrebbe andare a collocarsi in area 192 euro (III obiettivo di prezzo).

Discese fino in area 137 euro potrebbero essere compatibili con lo scenario rialzista in corso. Solo una chiusura giornaliera inferiore a 133,54 euro potrebbe mettere in crisi lo scenario rialzista.

In questo caso, inversione ribassista, potrebbero essere possibili ritorni in area 115 euro.

La valutazione del titolo Diasorin

Per una visione completa della valutazione di Diasorin bisogna guardare separatamente i principali indicatori. Non tutti, infatti, danno un’indicazione univoca.

Se si considera il rapporto prezzo su utili, le quotazioni di Diasorin risultano essere sottovalutate di circa il 30%. La prospettiva, invece, cambia se si considera il rapporto prezzo su fatturato. In questo caso, infatti, il titolo risulta essere sopravvalutato di circa il 20%. Questo livello di sopravvalutazione è confermato dal fair value calcolato con il metodo del discounted cash flow.

Dalla sua Diasorin ha che le previsioni di fatturato della società sono state recentemente riviste al rialzo sulla base delle previsioni degli analisti che si sono occupati del titolo. Per questo motivo una valutazione che tenga conto delle prospettive di crescita esprime una sottovalutazione di circa il 15%.

Secondo quanto riportato sulle riviste specializzate, per gli analisti la raccomandazione media è accumulare con un prezzo obiettivo medio in linea con le attuali quotazioni. Da notare che le previsioni degli analisti sono molto disperse rispetto alla media variando da una sottovalutazione del 20% a una sopravvalutazione della stessa entità.

La strada al rialzo per Diasorin potrebbe essere ancora lunga. I livelli da monitorare in chiusura settimanale

Il titolo Diasorin (MIL:DSA) ha chiuso la seduta del 3 luglio a 140,90 euro, in rialzo dello 0,43% rispetto alla seduta precedente.

Time frame giornaliero

diasorin

Lettura consigliata

Il Ftse Mib Future resiste alla caduta di Draghi e si prepara al rialzo

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te