La nostra pelle non sarà mai veramente idratata finché continueremo a saltare questo passaggio

Molti di noi soffrono purtroppo di pelle secca. I cambi di stagione inoltre tendono a rovinare la nostra pelle. Tra il sudore dell’estate e il freddo dell’inverno, siamo sempre a caccia di modi per idratare la nostra pelle.

Anche se ci spalmiamo addosso creme, oli e lozioni spesso il risultato non è mai del tutto soddisfacente. Questo perché spesso dimentichiamo di idratare con particolare cura alcune aree del nostro corpo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera

Non tutte le parti del corpo sono uguali

Ecco quindi la verità: la nostra pelle non sarà mai veramente idratata finché continueremo a saltare questo passaggio. Questo perché solitamente diamo priorità a certe parti del corpo e non ad altre. La nostra pelle non è però uguale in tutto il nostro corpo. Ci sono infatti delle aree che tendono a seccarsi di più, mentre altre hanno bisogno di meno idratazione.

Quando idratiamo il nostro corpo solitamente poniamo particolare cura su viso, gambe e braccia. Dimentichiamo però di prenderci cura di tre aree del nostro corpo che spesso restano particolarmente secche. Parliamo infatti di ginocchia, gomiti e talloni. Spesso però non basta semplicemente passare le normali creme su queste aree. Ecco quindi come idratarle al meglio.

Un passaggio in più

Nella nostra routine di bellezza non mancano creme e oli, ma quando vogliamo idratare queste parti del corpo dobbiamo aggiungere un passaggio. Spesso infatti ginocchia, gomiti e talloni sono così secchi che non basta riempirli di creme. La pelle secca finisce infatti col creare una barriera che non permette alla crema di penetrare a fondo. Ci ritroviamo così con pelle ancora secca e molto prodotto sprecato.

Per evitare questa spiacevole sorpresa bisogna quindi esfoliare anche la pelle. Ecco perché la nostra pelle non sarà mai veramente idratata finché continueremo a saltare questo passaggio. Esfoliare con cura permette di eliminare la pelle e le cellule morte. In questo modo elimineremo la pelle secca e potremo idratare con successo la cute di queste aree del corpo. Per esfoliare al meglio possiamo usare degli scrub corpo, dei gommage o delle spazzole apposite.

Consigliati per te