La gonna perfetta per ogni forma di fisico

La gonna è uno degli indumenti indubbiamente più cool di sempre. Ne esistono tantissimi modelli, di lunghezze e ampiezze diverse. Ognuna di queste è adatta ad alcune tipologie di fisico, ma tende a sminuire la bellezza di altre tipologie. La Redazione di ProiezionidiBorsa intende fornire una guida per la gonna perfetta per ogni forma di fisico.

A tubino e a ruota plissettata

La prima tipologia di gonna è quella a tubino, lunga al ginocchio e aderente sui fianchi. Questa tipologia di gonna sagoma perfettamente i fianchi e il ventre e cade dritta su cosce e gambe. Le linee sinuose del tubino ben si prestano ai fisici longilinei e rettangolari. Si tratta di fisici filiformi che possono indossare questo tipo di gonna senza attirare troppa attenzione sulle forme. Questo tipo di gonna dona pure alle clessidre non troppo accentuate.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

La gonna a ruota plissettata è la gonna stretta in vita e che cade larga e morbida sulle gambe. Questa è una gonna di media lunghezza (una lunghezza eccessiva avrebbe l’effetto di accorciare la figura) e assolutamente non aderente. Essa dona in particolar modo ai fisici che hanno fianchi larghi e figure più morbide. Se indossata con un paio di décolleté, sfina e slancia la figura.

Minigonna, gonna a campana e con spacco

Proseguiamo la guida per scoprire la gonna perfetta per ogni forma di fisico con la minigonna.
Ne esistono tante varietà e modelli, ma una delle più popolari è la gonna voluminosa. Questa è sempre una minigonna, ma non è aderente e, in genere, presenta tessuti morbidi come il tulle. Essa è una gonna adatta a tutte le figure più corte, un po’ come tutte le minigonne in generale.
Anche la minigonna aderente è adatta a chi non troppo alta.

Per i fisici a mela o pera e per le forme più morbide, sarà perfetta una bella gonna con lo spacco. Indossarla a tinta unita aiuterà a slanciare la figura, snellendola immediatamente.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te