Invece della solita crema viso, per eliminare le rughe di occhi, fronte e bocca dovremmo provare questo metodo dall’effetto lifting istantaneo

viso

Siamo alla costante ricerca di prodotti per la pelle che possano ritardare la comparsa delle rughe. Le pubblicità e i social ci bersagliano con immagini di uomini e donne perfetti, con la pelle sempre liscia nonostante il tempo che passa.

Premesso che è impossibile evitare del tutto la formazione delle rughe, è però giusto prendersi cura del proprio corpo. Il viso, in particolare, è esposto alla luce del sole tutto l’anno e ha quindi bisogno di particolari attenzioni.

Per prima cosa è importante ricordarsi di evitare questo gesto che molti fanno ogni giorno, altrimenti la nostra faccia dimostrerà 10 anni in più.

Inoltre, gli esperti del settore danno un consiglio ben preciso per ridurre le rughe del viso. Si tratta di un trattamento viso, che non tutti conoscono, ma che potrebbe davvero regalare risultati straordinari. La pelle sarà rigenerata, molto liscia e subito più bella.

Invece della solita crema viso, per eliminare le rughe di occhi, fronte e bocca dovremmo provare questo metodo dall’effetto lifting istantaneo

La maggior parte delle persone ripone tutte le speranze nella crema viso. Questo prodotto è sicuramente importante per nutrire la pelle e mantenerla idratata, ma potrebbe non bastare.

A volte potrebbe essere necessario qualche trattamento diverso, più profondo, ma che non ha nulla a che fare con filler e botulino.

Si tratta semplicemente del peeling, un trattamento che favorisce la formazione di tessuto cutaneo nuovo, in sostituzione di quello vecchio. Si agisce, quindi, sullo strato più superficiale della pelle, andando a eliminare le cellule morte per dare spazio alle nuove.

Utile sulle rughe ma anche contro le macchie della pelle

I benefici che si otterrebbero con il peeling, a detta degli esperti, sarebbero molteplici. Oltre ad aiutare contro l’invecchiamento della pelle, dovuto all’età o ai raggi solari, sarebbe utile anche contro l’acne.

In più agirebbe anche sulla pigmentazione cutanea, andando a migliorare eventuali macchie della pelle. Invece della solita crema viso, per eliminare le imperfezioni della pelle del viso potremmo provare questa tecnica molto efficace.

Attenzione in questi casi

Il peeling agisce sul rinnovamento delle cellule, tramite l’azione di sostanze acide, come l’acido glicolico. Questo prodotto è un derivato della canna da zucchero ed è in grado di agire in profondità sulla nostra pelle.

In generale, però, prima di effettuare un peeling, è bene valutare la propria situazione con uno specialista. L’esperto, infatti, valuterà lo stato della nostra pelle e ci consiglierà il trattamento più adatto a noi.

Lettura consigliata

Per camuffare gli occhi gonfi e le occhiaie scure potrebbe bastare questo strepitoso rimedio casalingo che ringiovanisce lo sguardo

Consigliati per te