Insospettabile ma sarà questo il colore più in della stagione autunno-inverno

Cappotto

L’autunno si avvicina ma sulle passerelle e nelle vetrine c’è ancora voglia di allegria e di calore, con le ultime proposte della moda femminile. La stagione autunno inverno 2022-23 infatti non vuole lasciarsi dominare dai colori più spesso associati al tempo freddo, come i blu, i grigi, i burgundi o i marroni. Al contrario, la nuova proposta per il guardaroba invernale delle signore vuole ricordare l’estate e l’allegria. Il colore che andrà più di moda questo autunno e inverno è insospettabile: si tratta del fucsia. Ma non lasciamoci spaventare, perché in realtà sfoggiare con tatto, raffinatezza ed eleganza questo colore così deciso non è difficile. Vediamo qualche consiglio di stile.

Non temiamo gli abbinamenti più coraggiosi

Lo avevamo già visto come protagonista della moda estiva, soprattutto abbinato all’arancione. Sì, fucsia e arancione insieme ci avrebbero fatto storcere il naso fino a poco tempo fa, ma la moda estiva li ha sdoganati. È per questo che anche in inverno non dobbiamo temere di fare scelte di stile coraggiose abbinando il fucsia a quasi tutte le tonalità che possono venirci in mente. Così potremo scacciare con un guardaroba colorato la cupezza delle giornate invernali più tetre. Ma ecco come abbinare e sfoggiare il fucsia nella nostra quotidianità.

Insospettabile ma sarà questo il colore più in della stagione autunno-inverno

Il primo passo per introdurre il fucsia nel nostro guardaroba è di cominciare dagli accessori. Orecchini, collane, borse, e scarpe potrebbero sembrare dettagli di contorno, ma in realtà sono tra gli elementi più essenziali del nostro look. Scegliamo quindi senza indugio il fucsia per i nostri accessori. È insospettabile, ma sarà questo il colore protagonista della prossima stagione invernale.

Sì a blazer e cappotti che arricchiscono il nostro look

Il modo più semplice per introdurre il fucsia nel nostro guardaroba è semplicemente di scegliere un blazer o giacca o cappotto di questo colore. Il cappotto, infatti, è il capo che in assoluto indossiamo di più durante la stagione invernale, e può dare una forte impronta al nostro look di insieme. La scelta di molte donne è di indossare un capo esterno colorato, e poi il resto dell’outfit di colori neutri. Fanno eccezione ovviamente scarpe e borse, che invece possono rinforzare la nostra scelta di stile andandosi ad abbinare con il colore scelto per l’outwear. Quest’anno avremo finalmente la possibilità di giocare con colori più accesi e liberare la nostra fantasia anche d’inverno.

Lettura consigliata

Ecco smalto e scarpe migliori per piedi più belli e abbronzati

Consigliati per te