Impossibile resistere a questo tessuto estivo che sta spopolando tra le donne di ogni età

Super fresco e comodo, perfetto sia al mare che in città e ottimo per nascondere qualche chiletto di troppo. Stiamo parlando del lino ed è veramente impossibile resistere a questo tessuto estivo che sta spopolando tra le donne di ogni età. Il motivo è semplice: il lino è un tessuto versatile che richiama le colorazioni tenui della natura, oggi sono molto di tendenza. Le Esperte di Moda e Beauty di ProiezionidiBorsa vogliono svelare i migliori segreti per indossarlo e abbinarlo alla perfezione.

Piccoli segreti per indossare il lino e valorizzare le forme del corpo alla perfezione

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Le regole fondamentali di questo capo sono essenzialmente due. Innanzitutto si tratta di un tessuto fermo e poco elastico, che difficilmente tenderà a cedere. Per questo motivo è preferibile scegliere abiti e capi della taglia giusta o anche leggermente oversize. Il rischio è altrimenti quello di fasciare eccessivamente il corpo e sottolineare piccoli difetti e inestetismi.

La seconda regola è che bisogna accettare che il lino tende a stropicciarsi con facilità. Inutile tentare di tenerlo perfettamente stirato. È preferibile anzi mettere in conto questa caratteristica e portarla con assoluta disinvoltura.

Per chi possiede qualche rotondità sulla zona di braccia o gambe suggeriamo di puntare sulle bluse oversize o sui pantaloni morbidi a palazzo e scivolati.

È assolutamente impossibile resistere a questo tessuto estivo che sta spopolando tra le donne di ogni età

Ma il lino è ottimo per tantissimi altri motivi. Innanzitutto è freschissimo e super versatile da abbinare. Degli shorts leggermente ampi e comodi sono bellissimi se abbinati a una ciabattina a fascia, una camicia bianca e una borsa in paglia. Si tratta di un perfetto look da spiaggia, ma anche di un impeccabile outfit per le serate estive sul lungomare.

Suggeriamo di puntare su modelli a farfalla come questo e a vita rigorosamente alta. Oltre che a sfinare la figura questi pantaloncini sono perfetti anche per guadagnare qualche centimetro in più di altezza.

E che dire della meraviglia dei maxi-abiti in lino? Sia nei modelli chemisier che in abiti ampi il lino è sempre sinonimo di raffinatezza anche in look più casual. Ovviamente basterà osare con gli accessori per un outfit davvero vincente e che renderà impossibile passare inosservate!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te