Il trucco per sembrare più magre e slanciate è questa gonna che sta spopolando tra le giovani ma anche tra donne di 60 anni

moda

La ciclicità della moda è cosa ormai nota. Alcuni capi d’abbigliamento, spariti per anni, tornano alla ribalta sconvolgendo tutte le più modaiole. Sicuramente è il caso dei pantaloni e delle gonne a vita bassa, molto in voga negli anni 2000 e tornati in auge nel 2022. Alcuni anni fa, invece, era tornato di moda il satin su gonne e vestiti di vario tipo. Un tessuto che un tempo veniva utilizzato per realizzare pigiami e camice da notte, ma da tempo adattato anche a look quotidiani. Anche quest’anno ci stiamo imbattendo in gonne e vestiti realizzati proprio in satin.

Le gonne in satin sono perfette per chi non vuole passare inosservata ma sarà necessario il modello che meglio si adatta alla propria fisicità. Il satin è un tessuto leggero e svolazzante che farà apparire immediatamente più magre e slanciate. Oggi si andrà a vedere come abbinare le gonne in satin per ricreare dei look interessanti e alla moda, che metteranno tutte d’accordo. Infatti sono modelli che spopolano tra le giovani ma che, se scelte bene, saranno perfetti anche a 50 e 60 anni.

Il trucco per sembrare più magre e slanciate è questa gonna che sta spopolando tra le giovani ma anche tra donne di 60 anni

La gonna in satin è un capo molto versatile che saprà adattarsi a diverse fisicità e a diversi abbinamenti. Dai più sportivi ai più eleganti, compresi matrimoni e cerimonie varie. Nei diversi negozi e store online sarà possibile scegliere una gonna o un vestito in colori molto diversi, dai pastello al nero. Si presta, infatti a look romantici ma anche più aggressivi e rock. Un tessuto che si sposa molto bene con altri materiali come il cotone ma anche la lana a seconda della stagione.

Per la primavera e l’estate si potrà abbinare la gonna in satin ad una semplice maglietta bianca oppure a un body. Le più modaiole potranno azzardare colori pastello, ad esempio gonna color pesca e blusa menta. Per un abbinamento più aggressivo tiriamo fuori il chiodo in pelle e sfruttiamolo fino a quando il caldo eccessivo ce lo impedirà. Gonna nera in satin, maglietta nera e il chiodo sono perfetti insieme. Il trucco per sembrare più magre e slanciate è quello di scegliere gonne in raso a vita alta e non strette. Sul sito di Zara ci sono gonne corte a circa 30 euro mentre Mango la propone a campana a circa 40 euro scontata.

Vestiti

Per quanto riguarda i vestiti in satin, invece, potranno essere abbinati ad un blazer lungo oppure ad una camicia over. Anche in questo caso andranno scelti con attenzione a seconda delle propria fisicità. I vestiti in satin a portafoglio, ad esempio, saranno perfetti per snellire la figura e apparire subito più magre. Le scarpe da abbinare a vestiti e gonne in satin sono varie, dalle classiche sneakers ai sandali con tacco passando per gli anfibi. Meglio evitare le ballerine che potrebbero rendere il look noioso. Zara propone vestiti midi in satin a 40 euro e lunghi a circa 46 euro. Bershka, invece, lo propone lungo e nero a circa 40 euro. I vestiti lunghi in satin saranno il trucco per sembrare più alte e slanciate.

Lettura consigliata

Invece di nero o rosso indossiamo questo colore di tendenza per vestiti e rossetti perfetto anche per cerimonie 

Consigliati per te