Il segreto per non avere piedi secchi e brutti prima dei sandali estivi è un perfetto scrub casalingo con soli 4 ingredienti

L’estate è l’occasione perfetta per mostrare bellissime calzature aperte. Questo però richiede una cura maggiore della salute dei piedi e una perfetta manicure. Per questo motivo la Redazione di Beauty di ProiezionidiBorsa desidera fornire qualche consiglio al riguardo. Il segreto per non avere piedi secchi e brutti prima dei sandali estivi è un perfetto scrub casalingo con soli 4 ingredienti. Ecco di cosa si tratta e preziosi consigli grazie ai quali avere piedi davvero impeccabili.

Ingredienti per lo scrub per i piedi

  • mezza tazza di olio di cocco;
  • una tazza di avena in fiocchi;
  • mezza tazza di latte;
  • una tazza di zucchero semolato o di canna.

Procedimento per la preparazione

Il segreto per non avere piedi secchi e brutti prima dei sandali estivi è un perfetto scrub casalingo con soli 4 ingredienti. Si tratta di alimenti facili da reperire e anche molto economici. Questo solo scrub consentirà di avere piedi morbidissimi e perfettamente esfoliati. La preparazione è molto semplice perché occorrerà solo mescolare i 4 ingredienti nell’ordine elencato. Poi bisognerà applicarle lo scrub sui piedi e massaggiarlo con piccoli movimenti. Suggeriamo di applicarlo in vasca o meglio ancora con l’aiuto di una vaschetta per pediluvio. Dopo il massaggio è consigliabile anche lasciare lo scrub avanzato sui piedi avvolti nella pellicola e attendere circa un altro quarto d’ora.

Prima dello scrub

L’effetto sarà ancor più soddisfacente se a precedere lo scrub sarà un pediluvio con acqua e bicarbonato. Quindi immergere i piedi in una soluzione di qualche cucchiaio di bicarbonato sciolto in acqua. Tenere i piedi in ammollo per circa 20 o 30 minuti. Poi asciugarli ed eliminare via tutta la pelle morta con una pietra pomice o uno strumento apposito per la limatura dei piedi.

Altri possibili scrub

Ma ecco subito altri possibili abbinamenti altrettanto utili e vantaggiosi per avere piedi perfetti prima dell’estate:

  • menta e sale marino;
  • olio di rosmarino e caffè;
  • sale Epsom, cocco e limone;
  • eucalipto e zucchero di canna.

Approfondimento

Ecco invece come ottenere uno scrub uno dei frutti che appassisce più velocemente in frigo in questo precedente articolo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te