Il segreto che pochi sanno sui colori per la camera da letto nuovi di tendenza

lenzuola

Un argomento molto gettonato in questo periodo riguarda i colori per la camera da letto. Ma il problema numero uno, che non aiuta a decidere un colore piuttosto che un altro, è la vasta scelta che offre il palinsesto dei colori. Dalla tonalità, alla scala di un colore, fino alla tipologia chiaro o scuro, tantissime persone hanno difficoltà nella scelta del colore per la camera da letto matrimoniale.

Per questo ci viene in soccorso la tendenza che fornisce trend dei colori della camera da letto del momento e che ci mette a pari passo con i tempi. Nel 2022/2023 si prediligono quelli rilassanti, accompagnati dallo stile moderno e dalla tonalità chiara. Quali sono, allora, i colori per la camera da letto matrimoniale è un aspetto fondamentale da sapere, insieme a qual è il colore migliore in base alla propria camera da letto. In aggiunta a un altro lato: quale colore aiuta a dormire?

Quindi, qual è il segreto che pochi sanno sui colori per la camera in cui dormiamo? Soprattutto, quali sono i nuovi del 2022/2023 di tendenza? Il trend e la moda non sbagliano mica.

I nuovi colori per la camera da letto matrimoniale di tendenza

Le tonalità di colori più amate negli ultimi anni e di tendenza nell’ultimo periodo sono della linea simile al viola. Infatti, la scala di questo colore, dal più chiaro al più scuro, è tra le tonalità più richieste in trend. Lilla, lavanda, viola e rosa sono i nuovi colori di tendenza per la camera da letto matrimoniale.

Ma questo non significa che non si possano scegliere i grandi classici come il bianco e il nero o color legno. Le pareti e i mobili possono adattarsi e rimanere in linea con le tonalità chiare o scure di questi nuovi colori per la camera da letto così adorati. Di questo magnifico colore, le lenzuola, poi, le possiamo portare ovunque, anche in un viaggio in due.

Ecco il segreto che pochi sanno sui colori per la camera: una stanza importante per la casa

Il mercato e tutte le sfere sociali si adeguano di anno in anno, dalla pubblicità alla politica, fino ad includere l’arredamento. Motivo per cui la tendenza salta da settori a settori e questo vale anche per i colori.

In quest’ultimo caso, ogni anno, è proprio Pantone a decidere il colore dell’anno di tendenza.

Per il 2022 svela un codice di colore verosimile al lavanda: il Very Peri. Un mescolamento tra il rosso e il blu che da vita ad un colore elegante e stravagante allo stesso tempo, amato da tutti.

Per il 2023, Pantone svela il Digital Lavender, che vuol dire serenità e stabilità dal digitale. Un colore più chiaro di quello precedente che somiglia al lilla, dall’unione del rosa e viola.

Da non dimenticare che, oltre a scegliere i colori della camera da letto matrimoniale, è bene anche conoscere dove dorme la donna e su quale lato l’uomo: lui e lei devono sapere tutto su questa stanza della casa, una delle più importanti per la coppia.

Consigliati per te