Il favoloso taglio di capelli per le over 50 che ringiovanisce e impazza

Molti di noi stanno sicuramente crescendo e i segni del tempo iniziano a farsi vedere. In particolar modo, tra i 40 e i 50 anni, sicuramente il nostro aspetto cambia e si trasforma. Inutile dire che è proprio in questa fase di vita che si raggiunge un fascino mai avuto prima. Ma, nonostante ciò, sono diverse le persone che vorrebbero curare il proprio look per sembrare più giovani.

Dopo i 50 anni ci sono diversi modi in cui possiamo curare il nostro aspetto per apparire più giovani e togliere qualche anno

In questo caso, se si vogliono dimostrare un po’ di anni in meno, si può puntare facilmente su diversi aspetti della propria apparenza. Per esempio, si può optare per un make up del tutto nuovo, che illumini il volto e dia colore e allegria alla nostra figura. Oppure, una delle idee migliori che possiamo fare è rinnovare il nostro taglio di capelli. E, in particolare, c’è uno stile che potrebbe decisamente fare al caso nostro. Stiamo parlando del mitico Botticelli Bob.

Il Botticelli Bob, un taglio di capelli stratosferico e di tendenza

Tutti conosciamo benissimo il noto e famosissimo artista Botticelli. E, per chi è un esperto, sarà ancora più facile ricordare le sue opere. Bene, in alcune di esse, si possono vedere delle donne elegantissime che hanno una caratteristica molto comune. Queste, infatti, presentano dei capelli che arrivano fin sopra la spalla. E, soprattutto, ogni ciocca è ondulata e sembra molto aggraziata, come se fosse accarezzata dal vento. Dunque, il Botticelli Bob si basa proprio su tutte queste caratteristiche. E l’aspetto formidabile di questo taglio è che dona una luce al viso mai vista prima. Questo ci aiuterà a far sembrare il volto decisamente più giovane e, soprattutto, renderà il nostro look chic ed elegante come non mai.

Il favoloso taglio di capelli per le over 50 che ringiovanisce e impazza

Per realizzare la piega richiesta dal Botticelli Bob, dovremo leggermente impegnarci. Soprattutto, dovremo seguire dei passaggi precisi, anche se molto semplici, prima di andare a dormire. Dunque, quando stiamo per metterci a letto, racchiudiamo i nostri capelli in due trecce distinte. In questo modo, durante la notte, si formeranno le onde richieste da questo stile specifico. Quando dovremo uscire, poi, dovremo semplicemente sciogliere le trecce e usare un po’ di lacca che fissi le onde così come sono. In questo modo, il risultato sarà decisamente naturale oltre che super elegante. Dunque, ora sappiamo che proprio questo è il favoloso taglio di capelli per le over 50 che vogliono rinnovare il proprio look.

Lettura consigliata

Apparire sempre più giovani e mai stressati con un contorno occhi naturale da fare direttamente a casa

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te