I colori più alla moda per la manicure da settembre 2022 in poi

In questi ultimi anni abbiamo dedicato sempre più attenzione alle nostre mani e alla manicure. Sono nate tantissime tecniche decorative per decorare le nostre unghie e renderle sempre più belle e colorate.

C’è, poi, chi preferisce rimanere sempre sui toni basici, scegliendo al massimo la tecnica del french come unica decorazione. I toni naturali, quelli più neutri, infatti, restano un sempreverde, elegante e adatto a ogni situazione.

Nonostante questo, però, è innegabile che il colore sia sempre più attraente e avvincente dei toni neutri. E se in estate arriva il via libera per i colori shock, quelli fluo che stanno bene con l’abbronzatura, in inverno le cose cambiano.

Così come i capelli seguono i colori della natura che cambia, così anche per le unghie accade la stessa cosa.

Infatti, le richieste ai parrucchieri stanno crescendo a dismisura per i 3 colori per capelli più desiderati dell’autunno/inverno 2022. Allo stesso modo, i centri di estetica stanno ricevendo molte richieste per gli smalti più belli, ovvero quelli che stiamo per citare.

I colori più alla moda per la manicure da settembre 2022 in poi

In autunno e in inverno le temperature cambiano e così anche la natura. Quest’ultima assume colori diversi, più tenui ma con mille sfumature diverse.

È proprio ai colori della natura che si ispirano gli smalti più amati della stagione che sta per arrivare.

Smalti colorati e semipermanenti per mani e piedi

Uno dei colori che, in assoluto, si prepara a diventare un must di stagione è il color mattone. Si tratta di una sfumatura tra l’arancione e il marrone, tipica delle foglie degli alberi in autunno.

È un colore caldo e avvolgente, che renderà le nostre unghie subito eleganti e seducenti.

In alternativa, potremmo anche provare il marrone cioccolato, una tonalità intensa e forte, che ispira calore e sicurezza. Tutti i colori suggeriti, ovviamente, sono disponibili anche nella variante con il semipermanente o il gel.

Toni freddi e più intensi

Se, invece, le nostre preferenze ci portassero più verso i toni scuri, dovremmo assolutamente optare per il verde militare. Anche in questo caso, si tratta di una gradazione di colore che ricalca i toni della natura che dall’estate arriva all’autunno.

È il classico verde delle olive, non brillante come lo smeraldo o il pisello, ma più intenso e cupo. Anche in questo caso la nostra scelta sarà perfetta per il periodo, facilmente abbinabile con un look invernale. Questi saranno, in assoluto, i colori più alla moda per la manicure da ora in avanti, per vivere con stile anche i periodi più freddi.

Lettura consigliata

2 rimedi naturali per unghie ingiallite dallo smalto e dal fumo

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te