I colori di smalto per mani e piedi che esaltano l’abbronzatura oltre al rosso

Il mese di agosto sta per concludersi. Gran parte di noi ha ormai terminato le vacanze. Nonostante il ritorno ai normali ritmi della vita quotidiana, sicuramente conserviamo dei gradevoli ricordi sui bei posti visitati e le esperienze vissute. Molti, poi, porteranno anche addosso questi ricordi in maniera tangibile, grazie ad una bella abbronzatura bronzea.

Come mantenere un’abbronzatura dorata perfetta

Quel tipico colorito ambrato che il sole dona sulla nostra pelle è molto gradevole. Dona un aspetto fresco e sano. Inoltre, ci fa apparire belle in tutta naturalezza, senza bisogno di grandi opere di make up. Proprio per questi motivi si vorrebbe conservare l’abbronzatura anche in città, per molte settimane dopo il rientro dalle ferie. Per mantenere l’incarnato perfettamente dorato più a lungo, è importantissimo idratare ogni giorno e con costanza la cute. Applicare quindi un buon doposole dopo la doccia e, una volta alla settimana, fare uno scrub per rigenerare le cellule morte.

Abbigliamento e make up sono ottimi alleati per enfatizzare l’abbronzatura

A livello puramente estetico, ci sono poi degli escamotage relativi al look che ci consentono di far risaltare ancora di più l’abbronzatura. Basta infatti giocare con particolari colori che evidenziano il nostro colorito post vacanze. Un abbigliamento bianco, o comunque in tinte neutre e chiare, di certo crea un bel contrasto. Oltre a ciò che indossiamo, possiamo anche puntare sulle nuance di smalti con cui dipingere le unghie di mani e piedi.

I colori di smalto per mani e piedi che esaltano l’abbronzatura oltre al rosso

Come appena detto per gli indumenti, anche con le unghie è fondamentale creare un sapiente gioco di contrasti. Evitare quindi tutte quelle tinte scure tipiche della stagione autunno o inverno. No quindi al nero, al blu notte, ai prugna e ai viola scuro. Da abolire anche la gamma dei vari grigi e marroni. Per le unghie di mani e piedi un posto d’onore lo occupa in particolare un colore specifico, che è il protagonista dell’estate 2022 e che, tra l’altro, sta benissimo a qualunque età.

Perfetti anche i colori pastello. Delicati e molto chiari, sono colori che permettono di dar vita a contrasti netti. Per lo stesso motivo, è particolarmente indicato anche il bianco, sia nella versione bianco latte, più delicata, che in quella bianco gesso, più forte e decisa.

Gel o semipermanente, bene anche le tinte fluo

Super consigliati anche i vivaci colori fluo, come il giallo acido, il verde lime, il fucsia, l’arancione vitaminico e il blu elettrico. Ecco quindi quali sono i colori di smalto per mani e piedi tra i quali scegliere. La gamma è davvero ampia. Infine, specie per una serata mondana, potremmo far brillare qualche unghia (una o due per ogni mano) con un tocco di glitter o di smalto trasparente arricchito con brillantini argentati.

Lettura consigliata

I 5 colori di smalto più cool della primavera/estate 2022 sono perfetti su unghie corte e lunghe

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te