I 5 segni più intelligenti dello zodiaco e per quali mestieri sono portati

L’intelligenza è una facoltà che può essere tranquillamente sviluppata, nella vita di un individuo. Infatti, se educati correttamente, quasi tutti i bambini possono manifestare un certo tipo di intelligenza. Alcuni daranno prova di un intelletto di tipo critico, o logico. Altri, di tipo emotivo. E non sempre, l’intellettuale nozionista è più intelligente di chi non è particolarmente colto, ma è più scaltro e sa muoversi bene nel Mondo e tra la gente.

Ecco dunque i 5 segni più intelligenti dello zodiaco, che tenderanno a manifestare la propria sagacia con sfumature molto diverse tra loro. Chi ha segno solare, ascendente e luna nell’elemento aria, per esempio, può risultare un individuo estremamente razionale, scientifico e intellettuale. È il caso dei Gemelli e dell’Acquario.

I 5 segni più intelligenti dello zodiaco e per quali mestieri sono portati

L’intelligenza è una possibilità enorme per l’essere umano. Per questo motivo, tutti dovrebbero sentirsi motivati a sviluppare i propri talenti, o il proprio spirito d’osservazione. Darsi alla cultura e all’arte, spesso, è un modo per ampliare il proprio orizzonti di comprensione. I corpi celesti sollecitano, predispongono e influenzano, ma non costringono. Il libero arbitrio e il lavoro su sé stessi, invece, sono i doni più belli che un essere umano possa ricevere.

Acquario

La sua è un’intelligenza brillante, metodica, proiettata verso l’infinito e il progresso, ma non è mai fredda. Anzi, l’intelletto dell’Acquario è una cornucopia di vivaci e divertenti sorprese, cosa che lo rende, oltretutto, un buon intrattenitore. Gli individui nati sotto il segno dell’Acquario potrebbero essere ottimi astronauti e ingegneri aerospaziali.

L’intelligenza dei Gemelli

Indubbiamente potrebbe essere lui il segno più erudito dello zodiaco. È un archetipo intellettuale e colto, a volte come corazza per affrontare il dialogo con gli altri. Infatti il Gemelli, quando si libera delle proprie zavorre interiori, può rendere un gran servizio agli altri con la propria conoscenza. I Gemelli potrebbero essere grandi informatici, ma anche medici.

Scorpione

La sua è un’intelligenza sottile, come la lama di un rasoio. Gli individui nati sotto questo segno, potenzialmente, potrebbero diventare ottimi psichiatri, criminologi, detective. Attratto da tutto ciò che è oscuro e misterioso, lo Scorpione sfoggia egregiamente la sua arguzia, specie se può godere del favore delle tenebre.

Bilancia

L’intelligenza di un nativo del segno della Bilancia è soprattutto estetica. Per amore dell’equilibrio e delle forme, un bilancino potrebbe sacrificare la comodità. Se riuscisse, invece, a conciliare la bellezza con il suo utilizzo pratico, può diventare un perfetto architetto, arredatore, inventore, designer.

Capricorno

Dalla stanza di bottoni, a un Capricorno non sfugge mai nulla. Segno di comando per eccellenza, il Capricorno sfrutta la sua intelligenza, anche ammantandosi dell’isolamento più totale, quando riesce a dominare le dinamiche di un gruppo di persone. Ha inoltre la giusta lucidità e freddezza per diventare un grande imprenditore, in qualunque campo, nonché un politico affermato.

Lettura consigliata

L’oroscopo con la Luna nei segni di fuoco

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te