Come cambia l’oroscopo avendo la Luna nei segni d’Aria

La Luna, insieme al Sole, in astrologia è considerata uno dei cosiddetti “luminari” o “punti luce”, ovvero dei riferimenti fondamentali nel quadro astrologico di un individuo. Se il segno solare è l’identità profonda della persona, mentre l’ascendente è ciò che il soggetto mostra agli altri, la Luna ha un significato più complesso.

In natura la vediamo brillare nel cielo, ma sappiamo che la sua luce diafana è un pallido riflesso di quella solare. Questi presupposti sono necessari per capire come cambia l’oroscopo avendo la Luna in un segno o in un elemento specifico. A livello archetipale, il Sole è legato a tutto ciò che è fisso, maschile immutabile.

La Luna, invece, si riferisce a tutto ciò che è femminile, freddo, mutevole. Come i contorni delle cose, che la luce lunare tende a confondere, più che a svelare. Emblema di ricettività e sensibilità, il nostro magico satellite sovrintende una sfera molto intima nella vita delle persone. Ovvero, quella riservata alle emozioni e alle relazioni. Comprendere la funzione psicologica della Luna nel tema natale può essere un prezioso strumento volto alla conoscenza del proprio sé più autentico.

Come cambia l’oroscopo avendo la Luna nei segni d’Aria

La Luna rappresenta il nutrimento, il focolare, la madre, il femminile e le memorie famigliari. I suoi significati, sia in positivo che in negativo, sono espressi in modo completo nell’Arcano numero 18 dei Tarocchi, a lei dedicato.

Comprendere il comportamento della Luna quando si trova in un segno preciso, significa capire esattamente in che modo ci si pone verso gli altri, verso i sentimenti, su quali basi si tende a edificare le proprie relazioni.

Luna in Acquario

Quando la Luna, alla nascita di un individuo, si trova in questo segno, il nativo sarà estroverso, istrionico, propenso a credere in un universo di infinite possibilità. Dotati di una significativa attitudine verso i progresso e la tecnologia, queste persone potrebbero essere inclini a sviluppare i propri rapporti principalmente sul piano virtuale.

Luna in Gemelli

Questi nativi sono caratterizzati da un forte senso di indipendenza e leggerezza. Refrattari ai legami, ma piacevoli, brillanti e di entusiasmo contagioso, seducono proprio in virtù del fatto di essere difficili da catturare. Portati per l’analisi, la scrittura e l’aritmetica, intellettualmente sono molto generosi di stimoli e tendono a regalarne a piene mani.

Luna in Bilancia

Dolcissimi e dotati di un senso estetico fuori dal comune, coloro che nascono con la Luna nel segno della Bilancia tenderanno a innamorarsi di tutto ciò che reputano bello. Equilibrati e tendenti alla pulizia formale, sono persone gradevoli e ricche di stimoli artistici. In particolare, la pittura, la musica e la poesia dovrebbero diventare il loro pane quotidiano.

Lettura consigliata

Ecco quale segno zodiacale tende a mentire più di altri

Consigliati per te