Ciottoli bianchi e fondali trasparenti in questa spiaggia da sogno in Toscana

Il rientro dalle ferie è un momento traumatico per milioni di persone. Non è facile lasciarsi alle spalle le giornate spensierate, gli aperitivi in spiaggia e i tramonti in riva al mare. Ma è necessario, prima o poi, tornare alla vita quotidiana e alla solita routine.

Settembre, è quindi il mese dei grandi rientri. Ma è anche il periodo scelto da molti per andare in vacanza. Chi ha la possibilità di partire in questi giorni, troverà le spiagge e le città meno affollate e dei prezzi decisamente molto convenienti.

Inoltre, la parte finale dell’estate potrebbe riservarci ancora un clima caldo, ma meno afoso di quello di agosto. Insomma chi ha la possibilità di partire nel mese di settembre potrebbe organizzare davvero un bellissimo viaggio.

Partire per la Toscana

Per sfruttare ancora il sole e le belle giornate, molti sceglieranno di trascorrere le vacanze in una località di mare.

I luoghi da visitare sono veramente tantissimi. Potremmo passare le ferie nel Salento tra borghi magnifici e spiagge dalla sabbia bianchissima. Ma decidere anche di andare in Sicilia, alla scoperta delle sue bellissime isole.

Anche la Toscana è una Regione assolutamente da visitare tutti i mesi dell’anno. Non solo per l’inestimabile patrimonio artistico e culturale delle sue città, che sono tra le più belle al Mondo. Ma anche per il suggestivo litorale e le località balneari che si affacciano sul mar Ligure e il mar Tirreno.

Ciottoli bianchi e fondali trasparenti in questa spiaggia da sogno in Toscana

A pochi chilometri dalla costa si trova l’Isola dell’Elba. Parliamo dell’isola più grande dell’arcipelago toscano. Un territorio dalla bellezza mozzafiato, ricco di natura, fascino e storia.

Proprio in questo luogo meraviglioso si trova una spiaggia che stupisce tutti i suoi visitatori. Parliamo della Spiaggia delle Ghiaie, vicina a Portoferraio. È molto famosa per la bellezza delle sue acque cristalline e pulite. La spiaggia è caratterizzata da piccoli ciottoli bianchi e lisci. Levigati per anni dalle onde del mare.

La limpidezza delle sue acque si accentua soprattutto durante le giornate caratterizzate dal vento di scirocco. Il fondale è così particolare e ricco, che non potremo fare a meno di praticare lo snorkeling e le immersioni. Una piscina naturale dalla flora e dalla fauna molto rigogliose.

Ciottoli bianchi e fondali trasparenti in questa spiaggia attrezzata e adatta a tutti, soprattutto alle famiglie con bambini. Questo luogo è facile da raggiungere perché vicinissimo al centro storico di Portoferraio.

Lettura consigliata

Nel cuore della campagna toscana tra castani e querce c’è questo paesino storico considerato uno dei borghi più belli d’Italia

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te