I 3 cappotti top della moda autunno inverno di quest’anno e come abbinarli

Tra 3 settimane diremo ufficialmente addio all’estate e saluteremo l’arrivo dell’autunno. Le temperature sono già in calo e dopo 3 mesi decisamente bollenti ci apprestiamo a tirare fuori, sneakers, pantaloni lunghi e cappotti. È il momento di capire quali saranno i capi must have della stagione. Le novità più interessanti delle ultime sfilate riguardano proprio giacche e giacchetti. I 3 cappotti top della moda autunno inverno 2022 sono adatti a ogni età e fisico e si ispirano ai grandi classici. Vediamo quali sono e come abbinarli per fare una splendida figura in ogni occasione.

Il ritorno del cappotto Principe di Galles

La moda autunno inverno 2022-2023 sarà all’insegna del colore e della fantasia. Borse e accessori saranno un mix tra tradizione e modernità. Lo stesso trend dei cappotti in cui spicca il ritorno della mitica fantasia Principe di Galles.

I cappotti Principe di Galles, rigorosamente comodi e oversize, andranno alla grandissima in ogni colorazione e tonalità. Un capo elegante da abbinare durante il giorno con un paio di jeans a vita bassa. Per la sera, invece, l’outfit top è quello con gonna lunga a vita alta al posto dei pantaloni e comodo stivaletto ai piedi.

Il chiodo in pelle si trasforma e diventa oversize

Il giacchetto di pelle, il mitico “chiodo”, è il giacchetto simbolo dell’autunno. Rock ed elegante al tempo stesso, ci accompagna da quasi un secolo. Quest’anno, però, c’è una novità importante. Il cappotto da biker non è più corto in vita e stretto. La nuova tendenza è quella dei capi oversize, lunghissimi o con spalle cadenti. Cappotti che ricordano la forma del trench e che potremo portare tranquillamente anche in inverno. L’abbinamento è quasi obbligato: jeans, stivale e borsa rigorosamente in pelle.

I 3 cappotti top della moda autunno inverno di quest’anno e come abbinarli

Autunno è sinonimo anche di un altro cappotto evergreen: il trench coat. E quest’anno i principali marchi della moda mondiale hanno dato il meglio di sé per crearne nuove versioni a metà tra stile classico e moderno.

Burberry e Ance puntano sulla rivisitazione del trench beige attualizzata e impreziosita da cinture e bottoni asimmetrici. Perfetta da abbinare al classico camicia+jeans o a un elegante look total black.

Per le più fantasiose, invece, Moschino e Versace propongono trench con colori elettrici o pastello. In questo caso l’outfit deve essere calibrato per “smorzare” l’eccentricità del cappotto. Quindi via libera al total denim e al semplicissimo pantalone nero+camicia bianca.

Lettura consigliata

I 3 stivali must have della moda autunno inverno comodi e adatti a tutte le età

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te