La moda autunno inverno annuncia il gran ritorno di queste 3 borse vintage

moda borse

Gli ultimi giorni di agosto e l’inizio di settembre sono un periodo di grande fermento per il mondo della moda. Nei negozi e negli store online arrivano i primi capi delle nuove collezioni di stagione. E quest’anno ci sono incredibili notizie per le amanti degli accessori vintage. La moda autunno inverno e gli stilisti annunciano il ritorno di 3 borse iconiche che hanno fatto la storia. È il momento di riaprire gli armadi e scoprire se ne abbiamo una anche noi.

Il gran ritorno della borsa a mezza-luna

È stata una delle borse più vendute e amate di questa primavera. E ci accompagnerà anche nei mesi freddi. L’accessorio in questione è la mitica borsa a mezza-luna, nata da un’idea di Gucci addirittura negli anni ‘50. Molto probabilmente ne abbiamo un modello nascosto in un cassetto o dimenticato in soffitta. È il momento di rispolverarlo perché sarà la borsa must-have di autunno e inverno. Se invece vogliamo acquistarne una nuova puntiamo su un modello in vernice lucida. Sarà una delle colorazioni che andranno per la maggiore.

Il bauletto è la borsa must-have del prossimo autunno

La moda è un settore in costante evoluzione. In alcuni casi, però, sa recuperare il meglio dal passato dandogli una veste più moderna. È quanto hanno fatto quest’anno marchi come Prada che hanno rivisto lo storico bauletto dandogli un irresistibile tocco di contemporaneità.

La borsa bauletto ha quasi un secolo di vita e ancora oggi è l’accessorio passepartout per ogni momento della giornata. È capiente ed elegante al tempo stesso e possiamo portarla sia a lavoro che a una cena importante. Per il giorno scegliamone una in tonalità sobrie come nero, grigio e blu. Per la sera diamo sfogo alla fantasia e puntiamo su paillettes, rifiniture gioiello e ancora una volta sulla vernice lucida.

La moda autunno inverno annuncia il gran ritorno di queste 3 borse vintage

Dopo anni di oblio, quest’anno torna di moda anche la borsa trapuntata che abbiamo imparato a conoscere negli anni ‘80. Nelle ultime sfilate abbiamo ammirato moltissime macro-bag e mini-bag con questo disegno allo stesso tempo minimal ed elegante.

La borsa trapuntata è l’accessorio ideale per chi non vuole impazzire con il cambio di borsa a seconda della situazione. La sua eleganza senza tempo e la sua comodità la rendono perfetta in ogni occasione. In abbinamento a una giacca e a un tacco potremo portarla tranquillamente all’aperitivo. Con un paio di jeans e uno di sneakers ci farà apparire al top anche in ufficio o al supermercato.

Lettura consigliata

I 3 stivali must have della moda autunno inverno comodi e adatti a tutte le età

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te