Ha il sapore glamour vintage l’ultima moda di tendenza dell’occhiale da sole 2021

Immancabili in ogni look estivo gli occhiali da sole ci accompagnano ovunque. Sono l’accessorio in grado di donare un tocco glamour a qualsiasi outfit. Bisogna però sceglierli con cura e perché no, strizzare l’occhio alle mode e tendenze di stagione. Come sentirsi bellissime e alla moda con l’occhiale da sole nuovo? Come sono gli ultimi modelli che hanno sfilato nelle passerelle primavera/estate 2021? Nell’articolo faremo un breve excursus sulle ultime tendenze più qualche consiglio utile per abbinarli al meglio con i look estivi.

Ha il sapore glamour vintage l’ultima moda di tendenza dell’occhiale da sole 2021

Astine in metallo e montature in acetato trasparente. Questa è l’impronta che tutte le maggiori case di moda hanno dato alla linea eyewear di quest’anno. Materiali high tech di ultima generazione ma in versione super raffinata data dalle trasparenze e dai colori pastello. Giallo, cipria, lilla, azzurro confetto, grigio e beige, queste le tinte che stanno bene a tutti gli incarnati e che donano subito immediata eleganza e raffinatezza a tutto l’abbigliamento.

Il richiamo è immediato al look vintage anni ’50 ove il glamour era un must sempre in ogni occasione. Ferragamo e Missoni li propongono in rosa confetto, Max & Co. punta sul cipria, Furla osa con l’animalier ma sull’acetato trasparente. Pomellato infine li presenta in grigio perla. Tutti modelli sofisticati e senza tempo. Le tonalità pastello sono le più adatte per addolcire i tratti e nello stesso tempo donare carattere e sprint all’aspetto.

Gli abbinamenti perfetti

Se vogliamo completare il look in modo perfetto, continuiamo a richiamare gli anni ’50 e ’60. Sono tornate prepotentemente di moda le gonne ampie e lunghe. Scegliamo un tessuto fresco e leggero con stampe tropicali. Sopra andrà benissimo una camicetta annodata in vita tinta unita e sandali bassi oppure scarpe telate. Se preferiamo i pantaloni allora scegliamo quelli che lasciano scoperte le caviglie, una sneacker di tela, oppure in corda e un top con scollo a barchetta. Il tocco finale sarà dato da una fascia per capelli.

Non importa se li abbiamo corti o lunghi. Questo accessorio starà bene in ogni caso. Prendiamone di tutti i colori, l’importante che siano in tinta unita e che si abbini all’occhiale. Non dimentichiamoci che la pandemia ci costringerà ancora per qualche tempo a indossare la mascherina, Burberry ci ha pensato e ha abbinato i suoi a una sportivissima mascherina azzurra. Ha decisamente il sapore glamour vintage l’ultima moda di tendenza dell’occhiale da sole 2021.

Consigliati per te