Guardaroba da influencer in 10 mosse

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Le sfilate di moda reali e virtuali sono finite. Perciò tuffiamoci nel vivo delle nuove tendenze e portiamole nei nostri armadi. Le principali influencer come Chiara Ferragni, Giorgia Tordini o Gilda Ambrosio hanno già decretato quali pezzi non devono mancare nel guardaroba dell’autunno-inverno 2020/21.

Gli esperti di Moda di ProiezionidiBorsa vi aiutano nella ricerca dei must have del momento. Sono nei vostri cassetti, nell’armadio di mamma, nei mercati vintage e, ovviamente, anche in boutique.

A come abito

L’abito di stagione è corto al ginocchio, minimal, design e possibilmente arricchito da dettagli couture. Con le maniche lunghe, in colori sofisticati come marrone, nero e prugna.

Oppure con le maniche staccabili, grazie a un simpatico gioco di laccetti a livello ascelle, mantenendo però la spalla coperta.

Il tubino nero di stagione è anche in lana a coste, bouclé o in cachemire operato. Ma con tagli anni ottanta e silhouette che esalta le curve. Si può esibirlo a sorpresa, sotto un trench di pelle nera o color cammello e un buck hat, un cappello da pescatore. Sceglietelo nero, color cappuccino, maculato, animalier o super griffato e personalizzato, con fiori e iniziali.

Guardaroba da influencer in 10 mosse

Il cardigan corto è un pezzo del nuovo twin in cashmere, da portare con golfino senza maniche o canottiera. È perfetto sui jeans a un solo risvoltino e le basket shoes alla caviglia in ecopelle.

I colori obbligatori sono il rosa, il fucsia, il grigio e il nero, ma anche il bianco e il blu elettrico. I cappotti di stagione sono larghi, pesanti e a grossi quadri da plaid. Oppure lunghi e smilzi, fascianti come vestaglie.

Il quadro scozzese e anche il motivo check all over, spopolano. Si portano con la minigonna e gli anfibi, oppure con il jeans classico o grigio perla. Ma anche – e soprattutto – con gli sportivissimi bermuda.

Leggings, frange e tacchi a spillo

Nel guardaroba da influencer in 10 mosse, non può mancare la gonna con le frange, che sta bene davvero a tutte. Si porta mini, al ginocchio e longuette.

La frangia può essere anche lunghissima o in colore a contrasto. I tacchi a spillo hanno un’aria più estiva che invernale e i colori più interessanti sono il lilla, il verde acido, l’azzurro e il bianco.

Si portano con tutto, con abiti di lunghezza midi e grandi spalle vittoriane. Con la mini ovviamente, ma persino con i leggings da sciatore. Sì, proprio quelli  con le staffe che abbracciano il tallone.

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te