Grazie a questo semplice trucchetto fai da te potremo ottenere un bagno completamente nuovo spendendo pochi euro

Dopo alcuni anni l’arredamento della casa può stufarci, si sa. Non sempre e non tutti però possono rinnovare completamente l’arredamento, cambiare i mobili, abbattere muri e piastrellare.

Grazie alle tecniche più recenti e ai materiali più innovativi è però possibile effettuare dei restyling radicali spendendo davvero poco.

Oggi vogliamo parlare di come grazie a questo semplice trucchetto fai-da-te potremo ottenere un bagno completamente nuovo spendendo pochi euro.

Con la vernice giusta possiamo ottenere un bagno nuovo in quattro e quattr’otto

La zona della casa più soggetta all’invecchiamento è sicuramente il bagno. Le piastrelle di colore chiaro ingialliscono, i sanitari si usurano e si macchiano, e i colori delle piastrelle possono stufarci dopo un po’. Ma cosa possiamo fare se non abbiamo intenzione di distruggere tutto per costruire un bagno nuovo? Esistono tecniche più rapide ed economiche?

Se siamo stufi delle piastrelle del bagno dovremo procurarci una vernice coprente adatta alla ceramica. In commercio esistono numerose marche studiate apposta, sono efficaci, facili da stendere e resistenti.

Grazie a questo semplice trucchetto fai da te potremo ottenere un bagno completamente nuovo spendendo pochi euro

Possiamo quindi optare per un colore diverso da applicare sulle piastrelle, stenderlo con un pennello sul pavimento e sulle pareti.

Possiamo addirittura ricoprire la vasca da bagno e usare degli stencil per una decorazione perfetta fatta in una sola pennellata. Solitamente questi stencil vengono venduti assieme a queste vernici.

Queste pitture sono create apposta per rivestire le piastrelle, hanno una finitura opaca e coprono uniformemente il colore sottostante, oltre ad essere ovviamente impermeabili.

Una volta che avremo finito il restyling il nostro bagno avrà un aspetto completamente diverso, più nuovo, alla moda e bello. Sarà incredibile vedere come da soli e spendendo pochi euro avremo ottenuto un risultato così incredibile.

Approfondimento

Se vogliamo disfarci di vecchi accessori del bagno possiamo leggere questo articolo che ci spiega come riciclarli.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te