Gli orecchini intramontabili che stanno bene su ogni viso e si adattano ad ogni occasione

Ogni gioiello ha una sua specifica funzione. Le collane risaltano collo e decolleté, gli anelli mettono in mostra le mani, i bracciali illuminano mani e polsi. E come non parlare degli orecchini. Accessorio quasi indispensabile su ogni donna, illuminano il viso e conferiscono un incredibile tocco di femminilità.

Ne esistono di vari tipi e qualità, ciascuno adatto ad ogni evento e ai vari momenti della giornata. Così, i pendenti sono perfetti per serate eleganti, mentre altri più piccoli e semplici sono preferibili per il giorno.

Accanto ad un ampio spettro di scelte, però, esistono degli orecchini intramontabili che stanno bene su ogni viso e si adattano ad ogni occasione. Di cosa parliamo? Scopriamolo insieme.

Gli orecchini intramontabili che stanno bene su ogni viso e si adattano ad ogni occasione

Parliamo delle perle, ovviamente. Ce ne sono di vari tipi, classificati in base al valore e al prezzo, ma qui ci limiteremo ad elencare i più noti. Le più pregiate sono le perle naturali, molto rare e per questo molto care.

Troviamo poi quelle coltivate in acqua di mare, tra cui le più famose perle Akoya coltivate in Giappone e più piccole rispetto ad altre.

Ed ecco che arriviamo alla tipologia accessibile a tutti, ma non per questo meno bella, le perle d’acqua dolce.

Stanno bene su tutto

Il principale motivo per cui le perle stanno bene su tutto è la loro semplicità. Senza colori sgargianti o la luminosità tipica dei brillanti, le perle si fanno notare senza essere volgari. A seconda delle dimensioni, poi, possiamo rendere il nostro orecchino più o meno visibile. Così, durante il giorno potremmo pensare ad un paio di medie dimensioni, mentre per una serata elegante è possibile osare con altre più grandi.

Possiamo anche scegliere il colore che preferiamo, ma è inutile dire che il classico vince su tutto. E poi, ci sarà un motivo se si parla proprio del colore “bianco perla”.

Sobrietà e compostezza in un gioiello che non passerà mai di moda.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te