Gli occhiali da sole donna 2022 firmati che vanno di moda

occhiali da sole

Già scelti gli occhiali da indossare in questo inverno 2022 e 2023? C’è chi usa sempre lo stesso paio perché si trova bene e non vuole cambiarlo. C’è chi invece ama acquistarne uno nuovo, seguendo i trend del momento.

Come per l’abbigliamento, anche per gli accessori ci sono dei modelli che vanno più di altri diventando di tendenza. E se ci abbiamo fatto caso gli occhiali da sole di moda già stanno spopolando sui volti delle star che sembrano non poterne fare a meno.

Nell’abbigliamento sono tornati di moda gli anni 2000 e quindi, per intenderci meglio, lo stile di Britney Spears quando cantava Baby one more time. Era il gennaio del 1999.

In quel periodo spopolava un solo modello

Dunque, in quegli anni andava di moda una tipologia di occhiale ben precisa. Si tratta infatti dell’occhiale futuristico, sportivo e avvolgente. E al tempo stesso era un accessorio usatissimo. Era disponibile in diversi colori, anche rosa, proprio come piaceva a Paris Hilton.

Questi occhiali sono tornati. E star come Kim Kardashian e altre non potevano non indossarli facendoli tornare di gran moda.

Gli occhiali da sole donna 2022 firmati che fanno tendenza

Gli occhiali da sole proposti, però, sono un pochino diversi rispetto a quelli di 20 anni fa. Si parte da lì per poi però calarsi nella contemporaneità. Perché il periodo storico che stiamo vivendo è l’oggi.

Il primo modello super interessante è quello di Prada in metallo con un design di ispirazione avanguardista. La zona del ponte è stata reinterpreta iconograficamente con lo storico logo a triangolo della maison e lo troviamo anche sulle aste alte in acciaio.

Dello stesso marchio abbiamo anche degli occhiali dalla forma rettangolare con frontale avvolgente di ispirazione modernista, contraddistinto da lavorazioni tridimensionali e spessori importanti.

Di fronte a questo trend Balenciaga non si tira indietro e realizza degli occhiali da sole Skin Cat in nylon giallo chiaro iniettato bio con lenti marroni, parte della Collezione 360° Show fall-winter. Disponibile anche nella variante di colore nero e argento.

Anche Givenchy realizza degli occhiali da sole in nylon. Questa volta stampato in 3D con montatura a forma di G grafica sul davanti e sulle aste con linea Giv Cut. Tantissimi sono i brand che stanno abbracciando questo trend e molti di questi prodotti sono già in commercio. Ecco gli occhiali da sole donna 2022 firmati che sono di tendenza per l’autunno inverno. Occhiali che possiamo abbinare con i maglioni di tendenza per l’inverno 2022.

Lettura consigliata

Gli anfibi donna di moda per il 2022 e 2023 sono alti e con il platform

Consigliati per te