Esalta il punto vita e copre i fianchi larghi questo abito adatto a ogni età

I cambi di stagione sono i momenti perfetti per fare shopping e rinnovare il guardaroba, senza sentirsi in colpa. Complici le temperature in calo, molti di noi hanno già provveduto al cambio di armadio ed eliminato tutti gli indumenti troppo vecchi e anche troppo stretti.

Allora è proprio questo il momento migliore per andare alla ricerca di nuovi capi di abbigliamento da aggiungere a quelli acquistati lo scorso anno.

Conoscere il proprio corpo

Prima di scegliere un indumento, dobbiamo necessariamente valutare una serie di fattori molto importanti. Infatti non dobbiamo solo comprare quello che le riviste di moda e gli stilisti ci consigliano. Ma è fondamentale conoscere la forma del proprio corpo. Questo ci permette di acquistare degli indumenti che aiutano ad esaltare i nostri punti migliori. E perché no, anche di nascondere qualche piccolo difettuccio.

Ad esempio, se abbiamo dei fianchi larghi ma la vita stretta, giochiamo con i colori. Potremmo indossare una maglietta dai toni chiari e dei pantaloni scuri. Il contrasto ci farà sembrare più magre.

Per slanciare la figura, invece, scegliamo dei pantaloni a vita alta.

Se abbiamo delle braccia importanti, cechiamo di camuffarle utilizzando delle magliette o vestiti dalle maniche ampie e particolari.

Esalta il punto vita e copre i fianchi larghi questo abito adatto a ogni età

Non tutte le donne hanno il fisico come quello delle modelle che vediamo in passerella. Ma con qualche piccola astuzia possiamo coprire la parte del nostro corpo che meno ci esalta. Ecco che la moda ci viene in aiuto, dandoci la possibilità di acquistare indumenti perfetti per ogni fisico.

Se il nostro problema sono i fianchi pronunciati, scegliamo un abito dal modello asimmetrico. La sua particolarità è quella di avere uno scollo con taglio diagonale che lascia scoperta solo una spalla.

Esalta il punto vita e copre i fianchi larghi questo abito, se lo scegliamo alto in vita e con una gonna ampia, a campana o a ruota. Inoltre, prediligiamo dei tessuti morbidi che cadono leggeri sul corpo.

Giochiamo con abbinamenti di scarpe e colori

Possiamo scegliere l’abito con delle stampe floreali oppure in un unico colore. Prediligiamo i toni del nero, del blu o, per essere audaci, scegliamo il rosso acceso. Corto o lungo, questo vestito può essere abbinato a delle scarpe eleganti, perfette per una serata di gala. Ma possiamo renderlo più sportivo e comodo utilizzando anche delle semplici sneakers.

Lettura consigliata

Nasconde perfettamente i fianchi larghi questo modello di gonna intramontabile che adoreremo sia a 20 che a 50 anni

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te