Ecco qual è il delizioso pesce più magro di tutti perfetto per l’estate

Per chi sta attento alla linea ma non vuole rinunciare a mangiare piatti deliziosi e gustosi, una scelta allettante è il pesce. Tuttavia, non tutto il pesce è magro, per cui a volte la scelta del pesce ideale per la dieta può essere complicata.

Continuando a leggere, vedremo qual è il pesce più magro di tutti.

Ecco qual è il delizioso pesce più magro di tutti perfetto per l’estate

Il polpo è un mollusco molto buono ed amato, delizioso e nutriente, ideale anche per la dieta. In generale, il consumo di pesce nella dieta è fortemente consigliato grazie ai numerosi benefici che questo ha sul nostro organismo.

Infatti, il pesce è un’ottima fonte di acidi grassi “buoni”, ovvero di quelli insaturi come l’omega 3, proteine, vitamine e molto altro. In generale, il pesce contiene molti meno grassi rispetto alla carne, ed i grassi che contiene sono importanti per il nostro benessere.

Il contenuto di grassi può variare di molto nei diversi pesci, andando dai più grassi come anguilla e sgombro ai più magri come sogliola, nasello e polpo.

Per cui, il polpo è senza dubbio il pesce più magro in assoluto, ed è anche delizioso da gustare, sia caldo che freddo. Infatti, una delle pietanze più apprezzate d’estate è il polpo con patate, un piatto freddo dal gusto unico e pregiato.

Proprietà e controindicazioni

Ecco che è questo il delizioso pesce è il più magro di tutti perfetto per l’estate. Come accennato, il pesce in generale ed il polpo in particolare sono ricchi di proprietà e benefici per l’organismo. Infatti, un’alimentazione ricca di pesce magro aiuta a prevenire le patologie cardiovascolari, l’infiammazione e favorisce il corretto funzionamento del sistema nervoso.

Tuttavia, il polpo è un alimento difficile da digerire, per cui si sconsiglia di mangiarlo a chi ha difficoltà a digerire.

Ecco dunque qual è il pesce più magro in assoluto da gustare allegramente anche quando si è attenti alla linea.

Approfondimento

3 alternative per un aperitivo delizioso, semplice e veloce a base di pesce

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te